U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Data:


U2-Unes valorizza il ParcoSud/Milano e vende la stagionalità su AmazonPrimeNow

Giugno 2017. Due interessanti operazioni di U2/Unes. Riguardano entrambe la valorizzazione dei produttori e dei prodotti del ParcoSud/Milano e dei suoi produttori di ortofrutta. Capofila dei produttori, che si incarica anche di raccogliere la produzione dei colleghi, è l’Azienda agricola Scotti.
 
Per i negozi U2
Nei negozi di Magenta e Gaggiano (Milano) è già stato allestito un corner con la comunicazione della “Qualità a Km 0”.
 

 
I prodotti sono raccolti da Scotti e i suoi colleghi solo al massimo grado di maturazione e quindi freschi di giornata. Attualmente, vista la stagione, zucchine e fiori di zucca e coste, insalata, hanno un’evidenza maggiore.
Se l’esperimento avrà successo le stesse selezioni operate da Scotti del ParcoSud saranno inserite anche in altri negozi della rete U2.
 
Per AmazonPrimeNow
Con il sito di e-commerce U2 propone una selezione di ortaggi, rigorosamente di stagione, sempre operata da Scotti con le aziende del ParcoSud Milano, con due cassette diverse:
 
· La cassa da 6 kg contiene: Pomodori Perino 1Kg, Zucchine Scure 1Kg, Melanzane
Tonde 900g, Coste 1Kg, Insalata Gentile 500g, Cipollotto 500g, Cetrioli 500g,
Pomodori Ciliegino 300g, Tarassaco 300g. Il prezzo è di 14,90 euro.
 

 
· La cassa da 3 kg contiene: Pomodori Datterino 400g, Insalata Multifoglia 350gr
Melanzana Viola 500g, Tarassaco 300g, Cipollotto 500g, Erbette Colorate 1Kg, Fiori
di Zucchina 100g. Il prezzo è di 11,90 euro.
 

 
La selezione cambia ogni 15 giorni.
 
Come si sa l’ortofrutta è un settore delicato per la GDO. Anche piccoli sbagli in questa categoria possono comprometter la reputazione anche delle insegne migliori. È per questo che i manager di U2 stanno controllando anche i più piccoli particolari.
 
La cassetta e l’intera operazione è stata nominata: L’Orto de IlViaggiatorGoloso.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.