Uffa che barba; anche Cisalfa non ha toilette

Data:

Uffa che barba; anche Cisalfa non ha toilette

Layout: Il punto di vendita di Cisalfa Sport di corso Vercelli 18 a Milano è stato ristrutturato e ampliato nel 2014; lo store è situato in una delle vie dello shopping, quartiere abitato dalla borghesia, la posizione è favorevole per il forte passaggio pedonale e non solo, la parte che sovrasta Cisalfa è presente una multisala molto frequentata.
La superficie dello store è importante, circa 900mq., lo spazio è open e ben visibile dall'esterno, la pavimentazione è chiara, l'ambiente è ben illuminato con immagini sportive alle pareti. La cassa è posizionata accanto all'entrata, i camerini di prova sono in totale sei distribuiti tra la sezione maschile che occupa l'area a sinistra e l'area destra dedicata al femminile; i camerini sono funzionali e comodi.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben distribuiti, percorribili e agevoli.
Voto: 2
 
Vetrine: Sia la parte femminile che maschile comprende l'abbigliamento sportivo autunno inverno 2017, felpe sportive dei migliori brand Nike, Adidas e Freddy, Patagonia, t-shirt e canotte a partire da 10€.
Gli articoli sono ben disposti sugli appositi appendini e sui ripiani; le promozioni oscillano dal 20 al 50%. Le camicie sportive in ottimo cotone riportano l'etichetta 'best price' a 24€.
Lo store è fornito di tutto l'abbigliamento per lo sport e il tempo libero; la ricerca dell'articolo è facilitata dall'indicazione evidenziata sui vari appendini, troviamo quindi i prodotti per il nuoto, per il calcio, per gli sport vari. In evidenza nella parte centrale tutto l'occorrente per il mare.
I prezzi non sono proprio concorrenziali, ma grazie alle promozioni in corso, l'affluenza della clientela è  buona.
Le calzature ben assortite occupano un ampio spazio nella parte finale dello store con punti di appoggio comodi. Tra le varie promozioni presenti, figurano diversi modelli di sneakers, con l'acquisto di due paia il terzo è in omaggio.
L'abbigliamento per bambino è previsto a partire dai quattro anni.
Un'ampia varietà di zainetti è disposta sulle pareti accanto all'entrata.
Alla cassa al momento dell'acquisto viene rilasciato un buono sconto del 30% con validità fino al 30 giugno, non cumulabile con altri buoni e sconti e sugli articoli 'best price'.
Voto: 2
 
Personale: Il personale composto da elementi giovani, è riconoscibile per la maglietta blu che indossa, disponibile e motivato.
Voto: 2
 
Toilette: Purtroppo è assente, malgrado l'afflusso della clientela composta anche  da teen-agers e bambini al seguito dei genitori.

Cisalfa Sport  – c.so Vercelli 18 Milano Visita effettuata il: 28 maggio Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?