Un Bar a Champagne per tutte le ore

Data:

Un Bar a Champagne per tutte le ore

Aprile 2012. RetailWatch ha visitato il Bar A Champagne ubicato nel livello superiore della stazione ferroviaria di Saint Pancras.

Layout: Bancone a ferro di cavallo con ampio frigorifero-contenitore al centro. I consumatori si possono sedere su alti sedili attorno al bancone. Contesto sufficientemente rumoroso.

Design: acciao e cristallo, cart a vin preziosa.

Ergonomia: sedute tutt’altro che comode, ma siamo in una stazione ferroviaria e il tempo per consumare è ridotto. La stessa catena ha aperto altri Bar a champagne anche in centri commerciali le sedute sono di due tipi, sgabelli e tradizionali, molto più comode.

Illuminazione: non troppo forte.

Gentilezza del personale: molto gentili e premurosi, siamo vicini ai binari dove parte l’EuroTunnel per Parigi.

Assortimento: ampio e profondo , con una scala prezzi ampia.

Comunicazione: esauriente per tutti i prodotti in assortimento.

Punti di forza
Seduzione del prodotto, Unicità dell’offerta, Rappresentanza

Punti di debolezza
Sedute non adeguate

La sostenibilità di Bar à Champagne vista da RetailWatch
Consapevolezza: 1
Sensibilità: 3
Compatibilità: 1
Pro-attività:  1

1 commento

  1. Salve a tutti, come dice un mio amico di Roma: "il nostro (il commercio), è il 2° mestiere più vecchio del mondo"…… …..il mio amico Danilo Pogliani serve Champagne a tutte le ore da più di 20 anni nella sua enoteca di C.so Genova a Milano. Ed una delle sue decine di referenze è proprio il Bellefon della foto. saluti a tutti e…GRANDE DANILO! Fabio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.