Aprile 2012. RetailWatch ha visitato il Bar A Champagne ubicato nel livello superiore della stazione ferroviaria di Saint Pancras.
Layout: Bancone a ferro di cavallo con ampio frigorifero-contenitore al centro. I consumatori si possono sedere su alti sedili attorno al bancone. Contesto sufficientemente rumoroso.
Design: acciao e cristallo, cart a vin preziosa.
Ergonomia: sedute tutt’altro che comode, ma siamo in una stazione ferroviaria e il tempo per consumare è ridotto. La stessa catena ha aperto altri Bar a champagne anche in centri commerciali le sedute sono di due tipi, sgabelli e tradizionali, molto più comode.
Illuminazione: non troppo forte.
Gentilezza del personale: molto gentili e premurosi, siamo vicini ai binari dove parte l’EuroTunnel per Parigi.
Assortimento: ampio e profondo , con una scala prezzi ampia.
Comunicazione: esauriente per tutti i prodotti in assortimento.
Punti di forza
Seduzione del prodotto, Unicità dell’offerta, Rappresentanza
Punti di debolezza
Sedute non adeguate
La sostenibilità di Bar à Champagne vista da RetailWatch
Consapevolezza: 1
Sensibilità: 3
Compatibilità: 1
Pro-attività: 1
Salve a tutti, come dice un mio amico di Roma: "il nostro (il commercio), è il 2° mestiere più vecchio del mondo"…… …..il mio amico Danilo Pogliani serve Champagne a tutte le ore da più di 20 anni nella sua enoteca di C.so Genova a Milano. Ed una delle sue decine di referenze è proprio il Bellefon della foto. saluti a tutti e…GRANDE DANILO! Fabio