Un grande retailer si vede nei momenti di difficoltà. Cos’ha fatto Walmart durante il #coronavirus?

Data:

Ottobre 2020. Il cinema drive in nella nostra penisola non c’è, ma è una grande consuetudine negli Usa.

Le foto qui sotto ritraggono una azione svolta da Walmart durante il #coronavirus e il problema dell’affollamento e della distanza e della salute individuale.

Walmart ha trasformato e attrezzato i suoi parcheggi semivuoti in drive in per assistere in auto alla proiezione di un film.

È stata una iniziativa con un costo contenuto e con risultati importanti per Walmart:

  1. Ha ribadito la sua presenza sul territorio rassicurando le persone in uscita da casa che tutto sarebbe stato fatto senza evadere le regole di salute pubblica,
  2. Ha ribadito la sua funzione sociale oltre ché commerciale, invitando le persone ad unirsi ad altri della comunità, pur mantenendo i parametri di sicurezza,
  3. Ha lavorato sulla brand loyalty e sul lungo periodo,
  4. Ha svolto una iniziativa che il suo competitor diretto dell’on line, Amazon, non avrebbe potuto fare.

Tante volte basta poco, un po’ di fantasia e di coraggio, per trasformare un ostacolo in uno momento di successo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.