Un Sigma a Milano con personale disponibile e addirittura con la toilette

Data:

Layout: Nel quartiere storico milanese di Porta Romana in viale Bligny è presente dal 1972 il punto di vendita di Ok Sigma; il quartiere è vivace con numerosi negozi e a due passi il prestigioso ateneo Bocconi. Malgrado l’arrivo sul territorio nel corso degli anni di diversi supermercati, Ok Sigma è un punto di riferimento per tante persone radicate nella zona.

Lo store è di medie dimensioni che contempla l’entrata con le due casse, la zona dell’orto frutta e lo spazio centrale suddiviso da corridoi lineari, con scaffali di media altezza, una zona rientrante è dedicata ai latticini; nella parte finale dello store, una nicchia è riservata ai vini. L’ambiente è illuminato al neon.

L’orario di apertura è dalle 8,00-13,30 e dalle 15,30-20 con chiusura la domenica.

Voto: 2

Ergonomia: Gli spazi sono scorrevoli e comodi.

Voto: 3

Vetrine: Il banco frigo della frutta e verdura posto all’inizio del corridoio è ben fornito, con verdura di stagione già confezionata nelle buste, alcuni articoli sono in promozione segnalati dal cartellino giallo/rosso; i prezzi dei singoli prodotti sono ben segnalati. La frutta come mele e frutta secca sono sistemati sugli scaffali di fronte. Seguono gli scaffali con lo scatolame, tanti i prodotti a marchio Sigma, il frigo aperto dei salumi, dalla bresaola al prosciutto cotto, tutti prodotti italiani IGP e DOP. Il frigo delle carni e del pollame rimane un po’ sguarnito di articoli. Degno di nota la cantina dei vini suddivisi per origine di provenienza, l’assortimento è particolarmente rappresentativo del panorama enologico del Paese da nord a sud, dal centro alle isole comprende tra gli altri i grandi classici come Valdobbiene Prosecco Superiore, il Chianti, il Lambrusco di Modena, il Sangiovese DOC, il Verdicchio. Sui vari ripiani sono presenti anche le bottiglie in formato da 25cl., sia bianco che rosso.

Il banco dei latticini è ben rappresentato, non troppo sovraccarico di articoli, con le bevande fresche e i succhi di frutta, la varietà di yougurt, le confezioni da due sono poste nei ripiani bassi e le confezioni da mezzo chilo nei ripiani superori.

Nel comparto degli articoli per la cura della persona, adiacente alle casse, sono reperibili anche latte detergente e creme di marca in formato ridotto, molto utili e pratici da portare in viaggio.

Voto: 3

Personale: Il personale è composto da due elementi giovani, che si dedicano  all’approvigionamento degli scaffali e nei momenti di maggior afflusso della clientela si affiancano la persona che presidia la cassa. Disponibili e informati.

Voto. 3

Toilette: La toilette è presente nello spazio comune del caseggiato all’interno del cortile.

Consegna a domicilio: presenti da tempo.

Ok Sigma – Viale Bligny, 54 Milano Visita effettuata il: 28 febbraio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

I numeri di PWC sul Black Friday/Cyber Monday.

Il Black Friday è un momento d'acquisto che l'ampia maggioranza dei consumatori europei (ed italiani) non vuole farsi sfuggire nemmeno quest'anno. Ci sono però dei cambiamenti, tra le altre cose, nei comportamenti d'acquisto e nei budget di spesa. Scopriamoli con il supporto di PricewaterhouseCoopers.

L’IDM favorisce i discount?

Da anni si parla di referenze MDD discount, prodotte e fornite dall'IDM, praticamente uguali alle rispettive controparti iconiche. Quali sono i rischi di tale approccio commerciale per le Grandi Industrie? Lo approfondiamo utilizzando come spunto il commento di un utente.

Tutte le grane dei prodotti consegnati a casa: Parola ai consumatori.

La consegna dei prodotti acquistati presso i vari eCommerce disponibili spesso ha una qualità scadente. I prodotti arrivano in ritardo o danneggiati e, nei casi più estremi, non giungono proprio a destinazione. Analizziamo, con il supporto di due report, i problemi riscontrati dai consumatori in relazione alle consegne.

Lidl avanza in Città. È guerra aperta con i supermercati.

Lidl entra in competizione diretta con i supermercati nei format di prossimità. Lo fa approcciando il mercato in modo strutturato, attraverso stores urbani con caratteristiche precise, a differenza di alcuni suoi competitors. Analizziamo, tra gli altri, i modelli City Concept e Metropol del potente discounter teutonico.