Una confetteria per Ferrero

Data:

Una confetteria per Ferrero

Dicembre 2010. Alla fine del 2010 Ferrero ha aperto con il suo brand un temporary store in corso Garibaldi a Milano. Non si è spesa in molti comunicati ne in pubblicità per annunciare l’apertura del temporary. L’interno è stato organizzato con un layout semplice: a sinistra i prodotti, sul fondo la cassa e le informazioni, sulla destra lo spazio per i maitre chocolatier. L’ambientazione è basata sulla rivisitazione di una vecchia confetteria torinese (le citazioni a Nespresso si sprecano). Personale molto premuroso ma non sempre all’altezza nel dare spiegazioni esaurienti e approfondire, in pratica delle dimostratrici. Unico brand presente nell’insegna Ferrero. Perché questa ricerca di autorizzazione al brand?

Punti di forza: investimento, organizzazione degli spazi, laboratorio prodotti
Punti di debolezza: location non proprio centrale, spazio ridotto, mancanza di tutti i marchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?