UniCoop Fi: Daniela Mori vs Turiddo Campaini

Data:

UniCoop Fi: Daniela Mori vs Turiddo Campaini

Giugno 2014. Si è concluso il percorso delle assemblee separate dei soci per l’approvazione del bilancio 2013 di Unicoop Firenze, la modifica dello statuto e il rinnovo del consiglio di sorveglianza che resterà in carica per i prossimi tre anni.
Le sette assemblee separate si sono tenute nelle sette province in cui opera la cooperativa: Arezzo, Firenze, Lucca, Prato, Siena, Pisa, Pistoia.

Il 2013 si è chiuso con 2,4 miliardi di euro di vendite, sostanzialmente stabili rispetto all’anno precedente, un utile ante imposte di 67,5 milioni e un utile netto di 26,8 milioni. Il patrimonio netto ha raggiunto quota 1,44 miliardi. I dati testimoniano l’ottimo andamento della cooperativa, considerando fra l’altro un contesto nazionale in cui il pil ha subito un arretramento dell’1,9%. Unicoop Firenze nel 2013 è invece riuscita in un’impresa difficilissima: incrementare l’occupazione (in un anno +1,4%), ottenere un ottimo risultato di bilancio e mantenere inalterato l’impegno sui progetti sociali.

Le modifiche allo statuto della cooperativa sono state introdotte per riadeguarlo alla normativa vigente. In questo quadro è stata istituita la figura del presidente onorario, scelto “fra personalità che abbiano contribuito in modo rilevante allo sviluppo e all’affermazione della cooperativa” (art. 39). È stato eletto presidente onorario Turiddo Campaini, che ha lasciato l’incarico di presidente del consiglio di sorveglianza. Al suo posto è stata eletta Daniela Mori, un passaggio del testimone che rappresenta una scelta di continuità tutta interna all’azienda.

La neo presidente del consiglio di sorveglianza è laureata in Lettere all’università di Firenze, ed è stata per lungo tempo nella direzione soci di Unicoop Firenze, sia come coordinatrice delle sezioni soci che come responsabile dei progetti educativi della cooperativa per il mondo scolastico. Ricopre la carica di vice presidente della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus, fin dalla nascita nel 2010. Per un anno è stata direttore del settore soci.

DATI PRINCIPALI DI UNICOOP FIRENZE
(31/12/2013)


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.

Mix Markt conquista l’Italia senza il “Made in Italy” con oltre 70 negozi.

L'aumento dei residenti stranieri si traduce in nuove esigenze di consumo che il Retail deve intercettare. Mix Markt, con oltre 70 negozi in Italia, si espande nel Paese contando su un assortimento dedicato ai prodotti dell'Est Europa.

Abbiamo incontrato il CEO di Microsoft Satya Nadella: ecco cosa ci ha raccontato sull’AI.

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha le idee chiare su quale sarà il volto del mondo di domani, rivoluzionato dall'IA. Ce lo ha raccontato durante il Microsoft AI Tour di Roma.

La tutela della maternità e il supporto psicologico alle mamme che lavorano: e ai papà chi ci pensa?

La nascita di un figlio ha sicuramente un impatto psicologico importante sulle madri ma, nella storia recente, tale impatto si fa sempre più sentire anche nella vita dei neo-papà. Sfortunatamente, la portata precisa del fenomeno è ancora sconosciuta, sebbene di certo rilevante.