UniCoop Tirreno entra nel franchising

Data:

UniCoop Tirreno entra nel franchising

Giugno 2014. Da giovedì 19 giugno 2014 Unicoop Tirreno entra nel franchising con il primo punto vendita affiliato inaugurato oggi a Infernetto (frazione di Roma), tra l’Eur e Ostia.
Si avvia così il Progetto Franchising di Unicoop Tirreno (la Coop con sede a Piombino – LI e presente con 112 punti vendita in Toscana, Lazio, Campania e Umbria) che prevede l’affiliazione di altri quattro negozi a sud di Roma entro il 2014.
 
Il supermercato dell’Infernetto ha insegna MAP, dell’imprenditore romano Maurizio Pini che opera nella grande distribuzione dal 2001 e nel passato è stato affiliato anche a Dico. Alla sua insegna si affianca il logo “affiliato Coop Unicoop Tirreno”.
 
Il negozio ha un’area vendita di 1.000 mq, 4 casse e 14 dipendenti. La gamma merceologica è completa “Con punti di forza nella gastronomia e nella macelleria – spiega Carmelo Nanì, responsabile progetto franchising per Unicoop Tirreno – che contribuiscono a connotarlo come supermercato di qualità. Avrà in assortimento una quota di prodotti acquistati da Unicoop Tirreno, i prodotti a marchio Coop e i prodotti freschissimi acquistati da Coop o da fornitori locali previa certificazione di Unicoop Tirreno. I prezzi di vendita sono imposti sul prodotto Coop e suggeriti sulla rimanente parte dell’assortimento, mentre Coop assicura una consulenza commerciale e di marketing. Al MAP affiliato Coop Unicoop Tirreno non ci sarà alcun servizio dedicato ai soci Coop”.
 
Giovedì 26 giugno aprirà poi il punto vendita di Torvaianica “Qui”, gestito dalla famiglia Pitton da  decenni nel settore della distribuzione alimentare nel sud del Lazio. Si trova sul lungomare, è una superette di vicinato, ha un’area di vendita di circa 300 mq con gastronomia assistita, banco carni assistito e ortofrutta a libero servizio. Anche a Torvaianica all’insegna “Qui” si affianca il logo Coop Unicoop Tirreno.
 
Con l’ingresso nel franchising Unicoop Tirreno si aspetta un ritorno di diffusione dell’insegna Coop in zone dove essa è poco presente e facendo conoscere i prodotti a marchio Coop e la sua politica commerciale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.