Uniqlo celebra Andy Warhol affascinando il prezzo

Data:


Uniqlo celebra Andy Warhol affascinando il prezzo

Settembre 2013. Recentemente l’insegna giapponese Uniqlo ha celebrato Andy Warhol. Le fotografie che RetailWatch vuole commentare si riferiscono al negozio sulla V° Avenue a New York, Usa.

Ricordiamo che questo negozio è il flagship, sviluppato su più livelli.

Andy Warhol è un artista conosciuto, ma non proprio da tutti, i giovanissimi che affollano l’insegna probabilmente devono ricorrere a Google o a Wikipedia per capire le origini e il valore dell’artista. L’apporto dell’insegna è valorizzarlo a tutti i livelli di età, facendone capire il ruolo culturale e artistico, ma anche sociale che ha avuto. A livello di merchandising era importante aumentare il valore degli oggetti in vendita rendendoli quasi unici. Ecco come Uniqlo ci è riuscita.

L’esposizione principale della celebrazione dell’artista è all’ingresso sull V° e sulla destra, entrando. È stato esposto il principale oggetto ripreso negli anni, la Tomato soup di Campbell.

Tutti i prodotti esposti hanno un segna posto che spiega il contesto e l’opera dell’artista, giustificando e affascinando il prezzo, che appare quasi un accessorio…

Nel reparto, ricchissimo delle T Shirt prosegue l’esposizione, più merceologica che non all’entrata. Le magliette sono state messe sotto teca retro illuminata e recano, sul vetro, la firma autografa dell’artista. Negli scomparti al di sotto lo stoccaggio, non massivo delle diverse referenze, per soggetto e per colore-taglia.

Le stesse magliette si possono poi ritrovare anche in altri reparti per soluzioni di complementarietà o di stile vestimentario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.