Upim- Baires/Mi: ma quel sacchetto…

Data:


Upim- Baires/Mi: ma quel sacchetto…
 
Layout: E' stata riaperta da poco la nuova location di Upim Pop di corso Buenos Aires, 35, una delle principali vie dello shopping milanese; lo store di 1800mq distribuito su due piani, pavimentazione chiara, le pareti sono improntate a tinte vivaci come il verde e il fucsia, l'ambiente è molto luminoso grazie ai numerosi faretti distribuiti un po' ovunque.
Una parte del piano terra occupa i brand di Nero Giardini, Geox, Pitta Rosso.
Il piano terra è dedicato all'abbigliamento donna ed uomo, il primo piano servito da scale mobili e ascensore, agli articoli della casa ed all'abbigliamento bambini.
Sempre al piano terra su di un ampio banco sono disposte quattro casse.
Ho acquistato un dolcevita in cotone al prezzo di offerta di 7,99€, al momento del pagamento la cassiera mi chiede se ho bisogno di un sacchetto e alla mia risposta che certo avevo bisogno di un contenitore anche piccolo, mi addebita ulteriormente dieci centesimi per il sacchetto.
Il giorno seguente sono ritornata per effettuare un altro acquisto e alla cassa mi è stato fornito un sacchetto senza ulteriore addebito al che ho chiesto spiegazioni in merito ed il cassiere mi ha chiarito che il sacchetto semplice non comporta alcun costo, mentre il secondo sempre di carta completo di manici comporta un'aggiunta di 10c.
L'entrata dello store sul corso a differenza della maggior parte dei negozi, è contemplata da due gradini che rendono difficoltosa l'entrata, sia per i genitori con passeggino al seguito che per le persone disabili.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben distribuiti.
Voto: 3
 
Vetrine: Gli articoli come le maglie e t-shirt sono sistemate sui vari tavoli, dove in posizione centrale il cartellino giallo ne evidenzia la promozione,  pullover tricot a 16,99€, gonne in jacquart stretch a 14,99€, t-shirt in cotone a 7,99€.
Le giacche e i pantaloni  trovano collocazione sugli appositi stend.
Anche per la collezione uomo che si trova nella seconda parte dello store non mancano le promozioni come i pantaloni in puro cotone a 24,99€.
Il primo piano propone il marchio Blukids dedicato al bambino da 0 a 14 anni, che comprende anche gli accessori ed i giocattoli. Le indicazioni riguardo le fasce di età sono chiare e facilmente individuabili. Più che soddisfacente la varietà dei colori e dei modelli, i prezzi altrettanto, t-shirt girocollo in puro cotone per bambino dai nove ai trenta mesi 5,50€.
Sempre al primo piano un'area è dedicata al marchio Croff con tutta la linea e complementi per la casa, numerose le idee regalo.
 
Pittarosso dotato di un'ampia vetrina e di una superficie di circa settecento metri quadrati, espone le sue calzature  su scaffali disposti in maniera armoniosa e ad un'altezza che permette al cliente di avere una visuale ampia. Numerosi i brand presenti come Nike Adidas, New Balance, Puma, Reebok. L'assortimento delle calzature sia sportive che classiche è vasta ed i prezzi sono senz'altro convenienti.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è facilmente identificabile ed è disponibile e preparato.
Voto: 2
 
Toilette: In ordine al momento della visita.
Voto: 2
 
Upim Pop – c.so Buenos Aires, 35 Milano
visita effettuata il: 10 novembre
ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.