UrbanOutfitter/Milano: un caso di efficienza

Data:

UrbanOutfitter/Milano: un caso di efficienza

Layout: Urban Outfitters ha aperto da qualche mese il suo primo flagship store per giovani in Italia a Milano in Galleria Passarella angolo San Babila; lo spazio è stato occupato precedentemente da H&M e ancora prima dallo store di Fiorucci. Lo store di 1300mq., si snoda su quattro livelli, l'entrata si affaccia sul corso Vittorio Emanuele e tre vetrine sono ad angolo con la galleria. Il piano meno uno ospita la moda uomo e donna e gli articoli tecnologici; gli articoli per la casa, piante e cartoleria sono al primo e secondo piano. Lo store è arredato con pannelli e stand in legno chiaro, scritte nere alle pareti in stile street art; luci di design affisse alle pareti;  l'ambiente è arricchito con piante poste un po' ovunque. La cassa si trova al piano meno uno, i camerini di prova sono gender-neutral, come recita un avviso posto in evidenza inprossimità dell'area, sono corredati  di piano di appoggio e ben illuminati.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e funzionali, ma i vari livelli sono collegati solamente dalle scale.
Voto: 1
 
Vetrine: I capi femminili esposti al piano meno uno rappresentano la scelta di capi vintage e marchi già affermati tra i quali Fila, Kappa, Adidas Champion, ma anche collezione in-house. Un'attenzione estetica è rivolta ai tessuti ai colori e alla silhouette, gli articoli sono disposti sui tavoli, sui ripiani e gli appendini, jeans a 55€, t-shirt Levi's colore bianco in cotone con bordini rossi a 31€, vestiti modelli a fiori in tessuto viscosa a 69€. Ben fornita e con ampio assortimento l'area della lingerie con articoli curati nei dettagli di buon tessuto e in diverse tinte, coulotte senza cuciture a 8€, 3 capi a 20€, bikini e costumi da bagno per l'estate. Sono attive le promozioni estive reclamizzate da pannelli in evidenza e riportate sui vari articoli con il prezzo originario e il prezzo scontato. In prossimità delle casse sono presenti gli articoli di bigiotteria ed un'area è dedicata ai prodotti tecnologici, un'interessante collezione di vinili, macchine fotografiche. Il primo e secondo piano, di dimensioni contenute, è dedicato alle piante grasse, cactus e pensili, articoli ed accessori per la casa, cartoleria e libri.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da elementi giovani che si contraddistinguono dal badge o dal cercapersone, motivati e solleciti verso la clientela.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente.

Urban Outfitters – Galleria Passarella 1, Milano Visita effettuata il: 18 maggio Ore: 18


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.