Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Data:

Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Aprile 2016. SETTESOLI rinnova logo ed etichetta per affrontare con più forza i mercati globali.
Nella nuova etichetta il sole esprime i caratteri distintivi di Settesoli. Un sole bonario e sorridente che racconta territorio, comunità e vino e rende omaggio alla ceramica siciliana. Da test effettuati in tutti i paesi più importanti ove Settesoli distribuisce i propri vini, i consumatori intervistati hanno espresso grande apprezzamento sul nuovo packaging.
 
Spiega il presidente Vito Varvaro: “Settesoli è una delle poche cantine a lavorare sul brand e a farlo conoscere in qualsiasi canale, in tutti i paesi dove siamo presenti”. Vito Varvaro ha un curriculum lungo e una centralità in Procter&Gamble. Questa strategia è stata presentata a Vinitaly 2016.
 
 
La luce per andare in tutto il mondo
Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli, descrive i motivi strategici della scelta: “Cercavamo un simbolo grafico che ci rendesse inconfondibili a scaffale ed al contempo esprimesse i valori del brand in modo forte ed univoco. Il sole porta con sé una miriade di significati positivi, che nel vecchio logo erano dormienti. Adesso il nostro simbolo racconta realmente chi siamo, evocando la luce abbagliante che fa crescere sane e forti le nostre uve ed il carattere benevolo e gioviale della nostra comunità. Da qui in poi, chiunque vedrà il nostro sole, penserà a Sicilia e Settesoli.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.