Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Data:

Varvaro-Settesoli: il nostro vino fa branding

Aprile 2016. SETTESOLI rinnova logo ed etichetta per affrontare con più forza i mercati globali.
Nella nuova etichetta il sole esprime i caratteri distintivi di Settesoli. Un sole bonario e sorridente che racconta territorio, comunità e vino e rende omaggio alla ceramica siciliana. Da test effettuati in tutti i paesi più importanti ove Settesoli distribuisce i propri vini, i consumatori intervistati hanno espresso grande apprezzamento sul nuovo packaging.
 
Spiega il presidente Vito Varvaro: “Settesoli è una delle poche cantine a lavorare sul brand e a farlo conoscere in qualsiasi canale, in tutti i paesi dove siamo presenti”. Vito Varvaro ha un curriculum lungo e una centralità in Procter&Gamble. Questa strategia è stata presentata a Vinitaly 2016.
 
 
La luce per andare in tutto il mondo
Antonella Imborgia, Responsabile Marketing di Cantine Settesoli, descrive i motivi strategici della scelta: “Cercavamo un simbolo grafico che ci rendesse inconfondibili a scaffale ed al contempo esprimesse i valori del brand in modo forte ed univoco. Il sole porta con sé una miriade di significati positivi, che nel vecchio logo erano dormienti. Adesso il nostro simbolo racconta realmente chi siamo, evocando la luce abbagliante che fa crescere sane e forti le nostre uve ed il carattere benevolo e gioviale della nostra comunità. Da qui in poi, chiunque vedrà il nostro sole, penserà a Sicilia e Settesoli.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.