Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Data:

Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Dicembre 2011. Pharma&Vai è una vending machine installata nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, giusto alle spalle dei check in. La macchina è tradizionale con il sistema di pagamento ormai collaudato. Questo progetto ha di diverso un lato della macchina, che è dedicato all’esposizione dei circa 200 prodotti in vendita. L’ambientazione è gradevole e immediata, il cliente in uno sguardo ha davanti a sé tutto l’assortimento e riesce a visionare ogni singolo prodotto in una vetrina retroilluminata.

Punti di forza
Immagine di marca, Canale di vendita, Esposizione

Punti di debolezza
Ci vorrebbe un po’ più di spazio soprattutto nella parte di pagamento e ritiro del prodotto

La sostenibilità di Pharma&Vai vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

1 commento

  1. Molte farmacie hanno adottato la vendita tramite Vending in stile "sigarette" con vendita 24 ore al giorno. Purtroppo però il range di prodotti é sempre stato molto limitato, non superiore ai 30/40 articoli. Qui invece ne troviamo 200. Speriamo che con le future liberalizzazioni in campo farmaceutico ci sia la posibilità di vendere molti più prodotti e non solo quelli basici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ikea, tiramisù monoporzione: benchmark con Starbucks e Bar Atlantic

Abbiamo visitato il ristorante IKEA in cerca del noto prodotto dolciario. La nostra recensione del tiramisù monoporzione comprende una pagella finale, nonché un benchmark interessante.

Famila lascia, Conad prende: Il caso Decumano

All'interno del centro commerciale Decumano di Vitulazio (CE), dove prima operava Famila (Megamark) di recente ha aperto un Conad Superstore, accompagnato da un partner del settore no food. Alcune scelte di Conad, però, possono tradursi in un risultato commercialmente negativo.

Dubai Chocolate: analisi del trend

La Dubai Chocolate è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il mondo della pasticceria, combinando sapori mediorientali con una strategia di marketing virale. In questo articolo esploreremo le origini di tale prodotto, i suoi ingredienti distintivi, l'impatto sui mercati internazionali e, nello specifico, su quello italiano.

MDD Wars, stracchino: Penny Market vs Il Gigante

Abbiamo confrontato due stracchini MDD, uno a marchio "Il Gigante" e l'altro appartenente alla linea "Valbontà" di Penny Market. Entrambi prodotti validi, mostrano differenze nel packaging, negli ingredienti e nel rapporto qualità/prezzo: tutti aspetti che, come sempre e insieme alla componente sapore, sono stati analizzati e valutati. In fondo all'articolo, la nostra pagella.