Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Data:

Vending Machine Pharma&Vai guarda il prodotto

Dicembre 2011. Pharma&Vai è una vending machine installata nell’aeroporto di Capodichino a Napoli, giusto alle spalle dei check in. La macchina è tradizionale con il sistema di pagamento ormai collaudato. Questo progetto ha di diverso un lato della macchina, che è dedicato all’esposizione dei circa 200 prodotti in vendita. L’ambientazione è gradevole e immediata, il cliente in uno sguardo ha davanti a sé tutto l’assortimento e riesce a visionare ogni singolo prodotto in una vetrina retroilluminata.

Punti di forza
Immagine di marca, Canale di vendita, Esposizione

Punti di debolezza
Ci vorrebbe un po’ più di spazio soprattutto nella parte di pagamento e ritiro del prodotto

La sostenibilità di Pharma&Vai vista da RetailWatch
Consapevolezza: 2
Sensibilità: 2
Compatibilità: 2
Pro-attività: 2

1 commento

  1. Molte farmacie hanno adottato la vendita tramite Vending in stile "sigarette" con vendita 24 ore al giorno. Purtroppo però il range di prodotti é sempre stato molto limitato, non superiore ai 30/40 articoli. Qui invece ne troviamo 200. Speriamo che con le future liberalizzazioni in campo farmaceutico ci sia la posibilità di vendere molti più prodotti e non solo quelli basici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.