Vendite al mq in Usa: 1° Apple con 50.000 euro

Data:

Vendite al mq in Usa: 1° Apple con 50.000 euro

Novembre 2016. Questa statistica non lasci dubbi e riguarda tutti i canali di vendita negli Usa.
 
Al 1° posto troviamo Apple, ormai da molti anni con circa 50.000 euro al mq di vendite, calcolate su circa 1.000 mq di vendita medi.
È un posto invidiabile grazie a prodotti monomarca in una stessa insegna, Apple appunto. Il concept è stato recentemente rivisto, è sparito il bar dove poter portare i prodotti a rivedere, non ci sono casse, operazioni svolte direttamente dal personale di vendita, un ambiente di vendita ancor più semplificato, secco, con concessioni al verde.
 
Al 2° posto Murpphy, una catena di distribuzione di carburanti.
 
Al 3° posto le gioiellerie Tiffany, con 30.000 euro al mq
 
Al 9° posto Price Mart, una catena di vendita per soli associati all’insegna.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?