Vendite per mq, la forchetta si allarga

Data:

Vendite per mq, la forchetta si allarga

Luglio 2016. Questa classifica redatta da IRi non lascia dubbi. Le vendite per mq dei discount continuano a creare un vallo fra le tipologie di vendita tradizionali e quelle con un assortimento e una superficie di vendita ridotte. Addirittura si avvicinano a quelle dei supermercati, la pancia molle del mercato, dove la pressione promozionale la fa da padrona e le vendite in volumi calano. Oltretutto il discount, ormai ben presente nelle periferie delle città, sta diventando un negozio di prossimità, che rende obsoleta la definizione stessa di Negozi di prossimità. Dopo che Lidl si è auto-definito supermercato, gli attori della tipologia di vendita a discount si dichiareranno negozi di vicinato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il modello DILP cinese invade l’Italia. Il caso MINISO.

Cos'è il modello commerciale DILP e perché sta dilagando in Italia? Approfondiamo il caso MINISO, numeri alla mano.

L’era dei discount (non solo nel food). Il caso Pepco.

I modelli discount no food stanno conquistando il Paese ma quale, tra quelli in competizione, restituirà il miglior profitto agli investitori, ottenendo maggior successo presso i clienti? Analizziamo il caso di Pepco, gruppo da oltre 5 miliardi di fatturato.

Il Retail e l’imprenditoria giovanile. Un connubio anti-crisi perfetto.

Un'indagine Confcommercio mostra come la situazione delle imprese giovanili in Italia (e del Mezzogiorno in particolare) sia a dir poco tragica. Approfondiamo come il Retail alimentare possa invertire questo trend così negativo.

Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi nel mondo del lavoro

Quali sono i rischi dell'AI nel mondo del lavoro? Lo approfondiamo in un articolo realizzato in collaborazione con una psicologa esperta.