Vendite per mq, la forchetta si allarga

Data:

Vendite per mq, la forchetta si allarga

Luglio 2016. Questa classifica redatta da IRi non lascia dubbi. Le vendite per mq dei discount continuano a creare un vallo fra le tipologie di vendita tradizionali e quelle con un assortimento e una superficie di vendita ridotte. Addirittura si avvicinano a quelle dei supermercati, la pancia molle del mercato, dove la pressione promozionale la fa da padrona e le vendite in volumi calano. Oltretutto il discount, ormai ben presente nelle periferie delle città, sta diventando un negozio di prossimità, che rende obsoleta la definizione stessa di Negozi di prossimità. Dopo che Lidl si è auto-definito supermercato, gli attori della tipologia di vendita a discount si dichiareranno negozi di vicinato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.

Surgelati a domicilio: confronto tra Bofrost, Eismann e Gelmarket

Il servizio di surgelati a domicilio continua ad avere un grande successo. Oggi ci focalizziamo su tre aziende nello specifico: Bofrost, Eismann e Gelmarket. Parliamo di realtà estremamente diverse tra loro per strategia, approccio al mercato e clientela di riferimento. Ne approfondiamo offerta e servizio.

CTS Trombetta (GROS) fa risorgere una storica location romana: I nostri Fire Points.

CTS Supermercati ha aperto in una location abbandonata da altre insegne, tra cui Simply (ex Auchan) e InGrande (Gruppo Faranda). Quali caratteristiche presenta questo negozio, molto frequentato al momento della nostra visita?