Venturi: Gruppo Pam sta perfezionando il posizionamento

Data:

Venturi: Gruppo Pam sta perfezionando il posizionamento

Giugno 2012. Gruppo Pam dopo aver lavorato con Dunhamby su assortimenti, prezzi, fidelity e in generale strategie di marketing ha lanciato il programma biennale Master del fresco (pesce, carne, ortofrutta, salumi, formaggi, forno e gastronomia), cominciando dal pesce, una categoria delicata nell’ambito del fresco.
Nel pesce sta lanciando Pronto Cuoci, 50 ricette di pesce. Ha coinvolto con un’apposita formazione il personale, ha puntualizzato la filiera e la catena merceologica per garantire la freschezza.

Ma il gruppo Pam sta anche perfezionando il suo posizionamento lavorando sui prodotti a marchio e sul concetto di convenienza.

RetailWatch ha incontrato Paolo Venturi, direttore marketing di Pam e Panorama e gli ha chiesto di fare il punto proprio sul posizionamento, un lungo percorso per affrontare la concorrenza ma anche i mutati comportamenti di acquisto e di consumo.

Ecco l’intervista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?