Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Data:

Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Ottobre 2012. A settembre ha aperto il flagship di Victoria Secret a Londra-Westfield Stratford. Londra ha diversi negozi di intimo, dai più ordinari e specializzati in pre maman, ai più sofisticati come Agent Provocateur, che dell’alterazione hanno fatto un posizionamento.

Victoria Secret è ormai lontana dai fasti degli anni ’80 e ’90 quando i centri commerciali e le vie di successo se la contendevano per dare qualcosa di più alla propria aggregazione commerciale. L’assortimento, l’atmosfera, il visual non hanno più quell’allure di trasgressivo che la contraddistingueva e che faceva battere scontrini dedicati soprattutto a un terzo di acquirenti uomini. Non che sia dimessa, ma insomma.

– Location. Da cercare, guida alla mano, lontana dagli ingressi presidiati da H&M e House&Fraser.
– Layout. Una serie di stanze a dx e sx fino ad arrivare al cuore dell’offerta. Una superficie di circa 500 mq.
– Offerta: intimo, lingerie, accessori e profumi, quantitativamente nell’ordine.
– Atmosfera. Agent Provocateur ha delle vetrine eclatanti rispetto a quelle molto casalinghe di Victoria, sarà l’età e la voglia di conquistare più target possibili nella pancia del mercato, senza fare troppo chiasso, ma l’atmosfera non è eccezionale, soprattutto nell’illuminazione che, a giudizio di RetailWatch, è troppo alta.
– Colori. Non ne emerge uno in particolare, il patchwork è evidente.
– Prezzi. Più abbordabili del suo cliente, a comunque alti.

Punti di forza
Marchio storico, Assortimento ampio

Punti di debolezza
Atmosfera ordinaria, Troppa evidenza alla profumeria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.

Il Black Friday/Cyber Monday di PWC. Focus Italia

Guardiamo ai dati sul Black Friday/Cyber Monday di PWC, con un focus particolare sull'Italia. Un consumatore più cauto che, però, nel 35% dei casi non ha paura di spendere.