Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Data:

Victoria Secret arriva a Londra nel pieno della maturità

Ottobre 2012. A settembre ha aperto il flagship di Victoria Secret a Londra-Westfield Stratford. Londra ha diversi negozi di intimo, dai più ordinari e specializzati in pre maman, ai più sofisticati come Agent Provocateur, che dell’alterazione hanno fatto un posizionamento.

Victoria Secret è ormai lontana dai fasti degli anni ’80 e ’90 quando i centri commerciali e le vie di successo se la contendevano per dare qualcosa di più alla propria aggregazione commerciale. L’assortimento, l’atmosfera, il visual non hanno più quell’allure di trasgressivo che la contraddistingueva e che faceva battere scontrini dedicati soprattutto a un terzo di acquirenti uomini. Non che sia dimessa, ma insomma.

– Location. Da cercare, guida alla mano, lontana dagli ingressi presidiati da H&M e House&Fraser.
– Layout. Una serie di stanze a dx e sx fino ad arrivare al cuore dell’offerta. Una superficie di circa 500 mq.
– Offerta: intimo, lingerie, accessori e profumi, quantitativamente nell’ordine.
– Atmosfera. Agent Provocateur ha delle vetrine eclatanti rispetto a quelle molto casalinghe di Victoria, sarà l’età e la voglia di conquistare più target possibili nella pancia del mercato, senza fare troppo chiasso, ma l’atmosfera non è eccezionale, soprattutto nell’illuminazione che, a giudizio di RetailWatch, è troppo alta.
– Colori. Non ne emerge uno in particolare, il patchwork è evidente.
– Prezzi. Più abbordabili del suo cliente, a comunque alti.

Punti di forza
Marchio storico, Assortimento ampio

Punti di debolezza
Atmosfera ordinaria, Troppa evidenza alla profumeria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.