Victoria Secret sbarca a Malpensa 1 ma dimentica l’intimo

Data:

Victoria Secret sbarca a Malpensa 1 ma dimentica l’intimo

Ottobre 2012. Il brand di lingerie, creato a San Francisco nel 1977 da Roy Raymond, sbarca in Italia con 90 mq nell’area duty free presso il Terminal 1 dell’aeroporto milanese di Malpensa.

Il format è tutt’altro che quello tipico dei negozi in giro per gli Stati Uniti:  l’assortimento è diviso fra il 90% di profumi e beauty e pochi accessori tessili, manca di fatto l’intimo che l’ha resa famosa negli anni ’80 e ’90 con un negozio a metà strada fra il voyeurismo e l’intrattenimento “rosa”, dove un terzo degli acquirenti erano uomini. Evidentemente l’ingresso nel nostro paese è graduale e prevede soprattutto la conoscenza del brand, del beauty e poi dell’intino, diverso l’approccio a Londra dove ha inaugurato 500 mq a Westfield Stratford con il tradizionale assortimento di lingerie e e nightweard. D’altronde l’intimo è sovra rappresentato sia in Italia, sia a Londra dove oltre ad Agent Provocateur opera Myla, con un’offerta più sofisticata e meno popolare.

– Location. Posizione favorevole nel mall partenze di Malpensa 1, internazionali, ben visibile.
– Offerta: incentrata soprattutto sui profumi.
– Prezzi: adeguati al brand, difficili da confrontare.
– Atmosfera: non è quella dei negozi americani e non solo perché è un corner di 90 mq. Uso comunque abbondante del nero e del rosa.
– Branding: perfetto, come sempre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Tavolo Pro Pallet®:La logistica si fa design

Come si può massificare l'esposizione senza rinunciare all'estetica e, soprattutto, ottimizzando le operazioni di carico e scarico? Lo scopriamo esplorando le soluzioni di Retail Modeling, azienda marchigiana che fa dell'innovazione espositiva la sua mission.

Il Vertical Farming non è adatto alla spesa online?

Il vertical farming continua a farsi spazio sugli scaffali della grande distribuzione italiana. Dopo alcune sperimentazioni degli ultimi anni, abbiamo fatto notare che anche l'MDD si apre sempre di più a questo modello produttivo innovativo: prima Esselunga e Tigros, ora il Gruppo Selex nella sua gamma premium.

Perchè fare spesa da Extracoop è stressante?

Camminando tra le corsie del punto vendita Extracoop all'interno del centro commerciale GrandEmilia, si ha la sensazione che l'esperienza di spesa presenti delle pecche importanti. Da cosa deriva questa percezione? Scopriamolo, analizzando il percorso cliente.

Nordsee, il fast food tedesco del pesce: la nostra review

Nel panorama della ristorazione veloce europea, Nordsee rappresenta un caso interessante. Si tratta di una catena specializzata esclusivamente in prodotti ittici che, nel tempo, ha saputo evolversi da impresa di pesca a player del canale quick service restaurant.