Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Data:

Vino Libero/Farinetti: non dimentica il contadino

Dicembre 2014. Pensate sempre che Oscar Farinetti sia un furbacchione? Lo pensiamo anche noi di RetailWatch, ma oltre a essere un furbacchione e un accorto imprenditore è anche uno che fa innovazione e questa pagine di pubblicità lo dimostra.

La pubblicità è di Fontanafredda (del gruppo Farinetti) e per fare pubblicità ai Valori Bollati e al cambio di formato delle bottiglie di Barolo (di Barolo, non di un vino qualsiasi) 2 l, 1 l, _ l, che di per sé è già innovazione continua in un comparto tradizionale e dove pochi capiscono le trasformazioni dei comportamenti di acquisto e di consumo, Farinetti ha il coraggio (commerciale prima e sociale poi) di portare in primo piano i contadini, quelli che in vigna ci vanno tutto l'anno e dove avviene la prima trasformazione, la più fondamentale, di quello che poi sarà il vino finale.

I contadini hanno un nome e un volto, sicuramente piace tanto al fondatore di Slow Food, Carlo Petrini.

Dal punto di vista tecnico, dell'impatto di comunicazione, a RetailWatch sembra perfetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.