Virata digital di Unes-U2: Alessandro Barchetti è il nuovo direttore Mktg & comunicazione

Data:

Febbraio 2019. Alessandro Barchetti è il nuovo direttore Marketing & Comunicazione di Unes, azienda della grande distribuzione a cui fanno capo le insegne U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso.

Classe 1970, Alessandro Barchetti vanta una solida esperienza in ambito retail avendo ricoperto precedentemente gli incarichi di Digital Manager, Senior Marketing Manager e, infine, Head of Digital per GameStop, azienda in cui ha lavorato per oltre 11 anni.

“Sono veramente entusiasta di essere entrato a fare parte di una realtà come Unes, un’azienda dinamica e con grandi progetti per il futuro – ha dichiarato Alessandro Barchetti -. Non vedo l’ora di poter mettere in campo la mia expertise, soprattutto in ambito Digital, per contribuire in prima linea al raggiungimento degli obiettivi aziendali, supportando la crescita e l’evoluzione di Unes verso un nuovo modello di retail, dove fisico e digitale si intrecciano senza alcuna frizione”.

Alessandro Barchetti inizia la sua carriera, dopo gli studi, nella rete vendite di Autogrill. In qualità di esperto di Marketing e Strategie Digital, collabora con università e istituti privati come docente e relatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

È crisi per le grandi insegne in franchising?

Quando un imprenditore decide di creare un'insegna di fantasia? Analizziamo un caso tutto romano di nuovo retail brand.

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.