Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Data:


Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Ottobre 2016. Viridea è un’invidiabile catena di garden.
 
Il posizionamento
Benvenuti in un mondo di idee per il giardino, la casa, gli animali, recita il claim all’ingresso del garden, ch è poi il posizionamento
 
L’extention sul food
Nel negozio ci sono 3 corsie, alla fine del layout, verso le casse, dedicate al food, oltre che al pet food, addirittura una piccola cantina di vini.
 
La domanda
Va bene occuparsi della natura e quindi di mao e bau, ma l’alimentazione umana è un’altra cosa. Perché vendere tutto e il contrario di tutto, a tutti?
 
La specializzazione
Il futuro dei negozi è nella specializzazione, e questo vale anche per i garden. Non era meglio lasciare più spazio al garden e alle sue tante estensioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.