Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Data:


Viridea garden: perché vendere anche l’alimentare?

Ottobre 2016. Viridea è un’invidiabile catena di garden.
 
Il posizionamento
Benvenuti in un mondo di idee per il giardino, la casa, gli animali, recita il claim all’ingresso del garden, ch è poi il posizionamento
 
L’extention sul food
Nel negozio ci sono 3 corsie, alla fine del layout, verso le casse, dedicate al food, oltre che al pet food, addirittura una piccola cantina di vini.
 
La domanda
Va bene occuparsi della natura e quindi di mao e bau, ma l’alimentazione umana è un’altra cosa. Perché vendere tutto e il contrario di tutto, a tutti?
 
La specializzazione
Il futuro dei negozi è nella specializzazione, e questo vale anche per i garden. Non era meglio lasciare più spazio al garden e alle sue tante estensioni?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?