Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Data:

Vismara invita a riutilizzare le vaschette: branding e/o sostenibilità?

Maggio 2012. Vismara ha allestito per Cibus 2012 uno stand unico nel suo genere. Tre enormi velette mobili con serigrafato il brand dividevano il corridoio dallo stand. Su una parete, attraverso un patchwork di comunicazione, ha invitato i consumatori (in questo caso i visitatori di Cibus) a riutilizzare le vaschette. Che possono diventare portafotografie, borsette da viaggio e altro ancora. Una iniziativa coraggiosa, a metà strada fra la sostenibilità e il rilancio del proprio brand.

È stato uno stand molto visitato che non può essere sfuggito per l’intuizione che ha avuto Vismara di unire brand e sostenibilità appunto in un unico momento, nonostante la crisi. Un’operazione che non passerà inosservata.

Punti di forza
Branding, Sostenibilità, Comunicazione, Creatività

Punti di debolezza
Vismara a questo punto deve far parlare molto di più il prodotto che vende e soprattutto i lineari refrigerati dove è ospitato il suo prodotto. Se avrà il coraggio di farlo avrà risultati sorprendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.