Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Data:


Vito Gulli: + luogo di produzione in etichetta

Novembre 2014. Vito Gulli, Presidente di Generale Conserve è intervenuto a Osserva Italia, la piattaforma di informazione di Repubblica con Nielsen e Conad che si è tenuta recentemente a Milano.
 
Ha chiesto con forza che il Governo torni sulla sua decisione di fare una legge che permetta di non indicare il luogo di produzione nell’etichetta dei prodotti in vendita. Sarebbe un grave smacco per chi produce e elabora prodotti in Italia e una mancanza di trasparenza verso il consumatore.
 
Ha lanciato un apposito sito nel quale si può firmare l’appello perché sia indicato lo stabilimento di produzione: http://ioleggoletichetta.it/, al quale si associa anche RetailWatch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.