Viva: bene essere moderni ma i prezzi si esprimono in…

Data:

Viva: bene essere moderni ma i prezzi si esprimono in…

Marzo 2013. Viva – via Cesare Correnti 20 Milano Buono – Fresco – Naturale Visita effettuata il 6 febbraio ore: 19
 
Layout: Viva è un locale caffetteria green aperto da qualche mese in Via Cesare Correnti.  Lo slogan del locale, è quello di offrire al cliente prodotti semplici, di stagione e soprattutto genuini. Un grande bancone che occupa parte del locale dove sono esposti piatti preparati in giornata, come insalate di riso rosso a 4,90€, tranci di torta di mele a 3€, vasetti di yogurt probiotico a 2,80€, qualche sgabello e una mensola dove volendo si si può consumare sul posto.
Uno spazio decorativo è offerto dai vasetti di piante.
L’ambiente è gradevole e curato.
Voto: 4
 
Ergonomia: Gli spazi sono sufficienti e ben articolati, gli sgabelli posti accanto ai punti di appoggio, purtroppo, sono poco pratici per poterne usufruire, forse più idonei ad una clientela giovane. Voto: 4
 
Vetrine: I diversi cartelli esposti alle pareti descrivono la provenienza dei prodotti freschi dalle cascine della pianura padana e la preparazione giornaliera dei cibi con ingredienti non necessariamente bioligici, ma naturali e di qualità; sandwich e tramezzini vengono preparati con pane fresco. I prodotti sono esposti nelle vetrine con il relativo cartellino espositivo che elenca gli ingredienti e il prezzo della singola vaschetta.
 
Accanto al banco si possono trovare alcune cassette di frutta e il prezzo è di 0,80€ per le mele grenny smith e 0,60€ per i clementini; il prezzo esposto si riferisce al singolo pezzo e non al kilo come avevo erroneamente dedotto. I frullati di mela variano da 3,50€ per il bicchiere normale e 4,50€ per il bicchiere più grande.
Ampia scelta per le insalate che si possono comporre a piacimento. Per le confezioni dei prodotti sono state trovate soluzioni a minor impatto ambientale disponibili sul mercato, eliminando la plastica ove possibile.
Poco prima della chiusura su tutti i prodotti pronti viene applicato uno sconto del 40 per cento.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è accogliente ed esaustivo alle singole richieste.
voto: 4
 
Toilette: Non è prevista, trattandosi di un locale take away. Voto: 1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.