Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Data:


Voglia di massificazione? Andate al West side market di New York

Settembre 2017. Se avete voglia di massificazione nell’ortofrutta (mentre gli ipermercati europei ormai la tralasciano ben volentieri) andate in uno dei West side market di New York, aperto 24/24.
 
È un inno alla massificazione, disegnata e costruita da professionisti, dove perfino WholeFoods ha preso ispirazione. La proprietà è della famiglia Zoitas.
 
Il posizionamento
Negozio di vicinato, specializzato, con un assortimento ampio e profondo.
 
Il personale
Il personale gioca un ruolo cruciale, sia nella costruzione del facing, sia nel dare informazioni. Interessante questo ruolo perché curiosamente non spingono sulle vendite.
 
L’assortimento
Ma le evidenze di questo mercato non si fermano alla vetrina all’aperto e il suo ruolo di attrattore. All’interno piatti preparati fra cui un ampio assortimento di frutta pretagliata e composta anche in vassoi. L’assortimento comprende diversi banchi al taglio serviti, scatolame a self service, e una ricca panetteria. Il retailer fa anche catering.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.