Voi che vi lamentate sulle avancasse… Guardate cosa fa Walmart

Data:

Winter Card

Dicembre 2018. Le avancasse sono un’area critica per tutti:

Per il retailer:

. Spazi più remunerativi e fonte di estensione di contratto,

. In alcuni casi prova nuovi prodotti

Per l’IDM:

. Le avancasse hanno pochi pretendenti per il costo, giusto così, vista la categoria di acquisto, di impulso ma non solo,

. Prova nuovi prodotti e nuove forme di erogazione prodotti (da vedere gli ultimi in Esselunga di Gillette)

Per il cliente:

. Stando attenti ai bambini che non infilino l’ovetto di turno, sono oltrechè un pericolo per gli acquisti di impulso, una modalità di acquisto concordato.

Le avancasse di Walmart si adeguano quasi sempre:

. al periodo,

. all’evento, naturale o programmato,

. ad accordi di formato-prezzo con l’IDM,

. in alcuni casi prove anche di complementarietà,

. il motto è “Fare sorpresa”: riesce quasi sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come sta andando l’esperimento di Pam in Campania?

Retail Pro nasce nel 2020 per sviluppare il marchio PAM in Campania. Cosa ci raccontano i numeri dell'azienda e quali difficoltà si prospettano all'orizzonte?

Come sta andando l’esperimento di Coop in Campania?

Coop ha delegato il proprio sviluppo nel Sud ad imprese che agiscono in qualità di Master Franchisee. Come avanza l'insegna in Campania e quali sono le sfide che deve fronteggiare?

Chi pagherà lo sviluppo da 1.5 miliardi di Lidl Italia?

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia, annuncia 1.5 miliardi di investimenti in 3 anni per lo sviluppo dell'insegna. L'obiettivo? 1.000 store sul territorio nazionale. Alle spese di chi avverrà l'ascesa del discounter tedesco, in un mercato che approccia la saturazione?

La rivoluzione del surgelato: Intervista a Gianluca Tesolin, AD di Bofrost Italia.

Nel periodo pandemico, Bofrost è passata da 237 milioni di fatturato ad oltre 300, riuscendo successivamente a crescere ancora. Quali sono i pilastri del suo modello di business? Quali gli assi di sviluppo attuali e futuri?