Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Data:

Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Giugno 2013. Abbiamo provato a incrociare alcune fonti per verificare il volume di ingressi nei siti dei retailer italiani. La tabella che RetailWatch vuole pubblicare mostra alcune tendenze interessanti. Ai primi posti i retailer internazionali, attivi nel canale ipermercati e quindi con bacini di utenza importanti. Segue Esselunga che, per numero di pdv e regioni coperte, appare efficiente. Un po’ meno Coop. Conad lavora molto nel quartierale e intequartierale, come Famila, probabilmente i clienti di queste zone sono fortemente attaccati ai volantini cartacei e l’on line fa fatica a avanazre. Sorprende invece il dato di Aspiag che lavorando principalmente nel Veneto (ma anche in Trentino e Friuli) raggiunga un simile volume di ingressi nel suo sito .it.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.