Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Data:

Volantini e offerte: i piccoli più efficienti?

Giugno 2013. Abbiamo provato a incrociare alcune fonti per verificare il volume di ingressi nei siti dei retailer italiani. La tabella che RetailWatch vuole pubblicare mostra alcune tendenze interessanti. Ai primi posti i retailer internazionali, attivi nel canale ipermercati e quindi con bacini di utenza importanti. Segue Esselunga che, per numero di pdv e regioni coperte, appare efficiente. Un po’ meno Coop. Conad lavora molto nel quartierale e intequartierale, come Famila, probabilmente i clienti di queste zone sono fortemente attaccati ai volantini cartacei e l’on line fa fatica a avanazre. Sorprende invece il dato di Aspiag che lavorando principalmente nel Veneto (ma anche in Trentino e Friuli) raggiunga un simile volume di ingressi nel suo sito .it.


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.