Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Data:


Volantino-4, Ziliani: nuove promozioni on line

Aprile 2013. Il volantino deve essere ripensato per opporsi al declino delle vendite in corso, l’efficacia promozionale diminuisce e il couponing prende nuovo slancio.
Ci sono sempre più nuove forme di promozioni digitali e si sta formando, dice una ricerca di Nielsen fatta in collaborazione con l’Università di Parma, un cluster di heavy gigitali. È la tesi di Cristina Ziliani, Associata di marketing dell’Università di Prama, presentata al convegno Promozioni efficaci? Le nuove frontiere del volantino, tenutosi a Parma alla fine di Aprile, promosso da Nielsen e dallUniversità degli studi di Parma.

“Aumentano le forme promozionali digitali, alcune sono addirittura mature – spiega Ziliani_, come il couponing via e mail. Ci sono forme in sviluppo come gli aggregatori di volantini, o i siti di mobile couponing, ci sono forme nuovissime come il portafoglio elettronico.

Il 50% delle famiglie non usa il volantino digitale.

I consumatori che usano il volantino digitale, lo spiega bene una ricerca che abbiamo fatto con Nielsen, si dividono in diversi segmenti. Gli heavy digitali raggiungono la quota di 2,5 mio di famiglie. Usano sempre o quasi il volantino digitale prima di fare la spesa.

Questi segmenti sono più interessati di altri alle promozioni esistenti sul mercato”.

1 commento

  1. Nel convegno del 19 aprile a Parma, l'intervento della Ziliani è stato un contributo croncreto e ricco di spunti, con contenuti innovativi,sostenibili e certificabili. Il tutto rivolto all'inevitabile evoluzione del volantino da strumento tradizionale di pubblicità cartacea massificata a mezzo specifico evoluto di relazione e marketing mirato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Il CEO di Walmart va in pensione: quali lezioni di leadership ci lascia?

Doug McMillon lascia l'incarico di AD in Walmart dopo dieci anni al timone del colosso retail. I suoi segreti? Partire dal basso, conoscere le esigenze di clienti e dipendenti, puntare sulla tecnologia. Il percorso lavorativo del manager stimola una riflessione: come nasce un grande leader?

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.