Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Data:

Articolo-focus-homepage-(1).jpg

Volete lanciare un centro commerciale naturale?

Dicembre 2011. Il nostro lettore BRD ha studiato un piano per lanciare un centro commerciale naturale. Ecco a disposizione dei visitatori di RetailWatch un abstact che permette di capire la metodologia e le finalità che bisogna possedere per entrare in questo sistema commerciale (chi desidera sottoporre metodologie o studi ai visitatori di RetailWatch può scriverci).

Scarica il pdf

3 Commenti

  1. Ringrazio per i vs commenti tecnici, tutti utili ed interessanti. Sono a vs disposizione per approfondire tutti i vs quesiti ed a recepire vs eventuali suggerimenti ed a confrontarmi tecnicamente anche su auspicabili critiche ancorchè costruttive. Ovviamente lo dobbiamo fare privatamente in quanto ci sono diritti e obblighi di riservatezza. Ad onor del vero debbo dire che tale analisi(quella completa,non l'abstract) ha avuto importanti riconoscimenti internazionali da parte del maggior organo di valutazione & diffusione riconosciuto. direzione@brdconsulting.it

  2. L'approccio metodologico e i contenuti mi sembrano molto professionali. Volendo creare punti vendita naturali avrei dato più spazio alle caratteristiche distintive di questo attributo. Ciò avrebbe influenzato i contenuti, i quali sarebbero risultati più mirati ed innovativi.

  3. Io ho letto le 8 pagine in modo diverso. Si elencano i punti di forza dei Centri Commerciali che, ci piaccia o no, hanno cambiato il panorama del Retail. L'ultima pagina che riporta solo i titoli, dovrebbe contenere le proposte e solo questo ci consentirebbe di valutare se ci sono elementi di innovazione oppure di appiattimento sui modelli correnti. Peccato che manchino queste informazioni, le uniche interessanti !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.

Sole365-Amazon: accordo tattico o strategico?

Per i supermercati, Amazon è un concorrente o un'opportunità? In Megamark-Sole365 la risposta è ovvia ma siamo sicuri che il futuro non possa riservare delle sorprese? Approfondiamo questo aspetto, analizzando le sfide che il gigante dell'eCommerce sta affrontando sul mercato.

Come si rende premium un’MDD? Lidl vs Walmart

Walmart punta su Bettergoods mentre Lidl potenzia la sua linea Deluxe con investimenti pubblicitari e partnership di valore. Quali sono gli errori da evitare quando si costruisce una linea MDD dedicata esclusivamente a prodotti premium?