Vyta: e se provassimo a fare un menu?

Data:

Vyta: e se provassimo a fare un menu?

Pensato per uno spuntino sano e naturale prima della partenza, VyTA è uno dei punti di ristorazione della Stazione Centrale di Milano. Il brand rappresenta una catena italiana di boulangerie, diffusa nelle stazioni di quattro città italiane.

Visita effettuata sabato 29 giugno, ore 18.40 – Stazione Centrale, Milano

Vetrina: la vetrina del punto di ristoro è preceduta da una ventina di coperti distribuiti su tavoli bassi e sedie confortevoli. I pannelli di vetro lasciano vedere liberamente l’arredo interno del locale. L’insegna è scura e non ben identificabile negli ampi spazi della stazione.
Voto 3

Layout: il layout è semplice. Dopo l’ingresso sono disposti sgabelli e tavoli alti per un’altra decina di coperti. Il banco in fondo al locale mostra in modo efficace l’offerta, è di colore scuro e illuminato con faretti e lampade a sospensione di design; sull’estrema destra ospita la cassa. Sulla parete scorre in uno schermo TV il video aziendale, che trasmette i valori della natura e della lavorazione nel suo rispetto per ottenere prodotti genuini e gustosi. Il pavimento è costituito da piastrelle di marmo chiaro.
Voto 4

Atmosfera: entrando nel locale non si avvertono profumi caratterizzanti e la musica lounge diffusa rende l’ambiente accogliente e rilassante.
Voto 3

Ergonomia:
il locale si sviluppa in orizzontale e il banco è facilmente accessibile.
Voto 3

Competenza personale: dietro la cassa e il bancone c’è un unico inserviente che si mostra cortese ma freddo.
Voto 3

Offerta: i prodotti non sono segnalati da alcun menù affisso alle pareti e i prezzi, scritti su cartoncini neri, non sono chiari. Al momento della rilevazione l’offerta è limitata a poche ricette salate – come panini e focacce farcite -, dolci – come brioche e macarons – e macedonie di frutta; buona parte del banco è vuota. Sono inclusi caffetteria, succhi di frutta confezionati, spremute e una selezione di vini della cantina Santa Margherita (un’unica bottiglia è esposta sul banco).
Voto 2

L’azienda promuove sul sito web la VyTA card per usufruire di promozioni e sconti nei punti vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Pet Store secondo Ayoka del Gruppo Multicedi. Intervista a Luigi Pizza, Amministratore Unico della Multipet.

Ayoka, insegna del gruppo campano Multicedi, è cresciuta negli ultimi anni offrendo un format di pet store che si è adattato alle esigenze commerciali del Sud. Ne parliamo con Luigi Pizza, Responsabile del Concept.

L’arredamento nel Retail: funzionale o ad effetto? Il caso Silpo.

Silpo è un'azienda che fa della caratterizzazione degli store un mantra, posizionandosi strategicamente all'opposto di chi, come Esselunga, utilizza un format essenziale molto performante. In Italia questo approccio potrebbe funzionare?

Perché Alice Pizza non è nel Paese delle Meraviglie?

Alice Pizza si espande, apre nuovi store e, come sistema, genera più di 120 milioni di euro di ricavi all'anno. Analizzando i dati però, scopriamo che non è tutto oro quel che luccica. Quali prospettive ha la catena nostrana per il futuro?

La partita degli immobili nel Retail: Analisi dati PWC e scenario GDO.

Riprendono gli investimenti nel real estate in ambito retail. Come si posiziona però l'Italia rispetto agli altri Paesi europei in questo mercato e quali sono le dinamiche che caratterizzano il real estate in GDO?