Waitrose è alla terza cookery school

Data:


Waitrose è alla terza cookery school

Gennaio 2016. Waitrose ha aperto nell’area di Charing Cross a Londra-Grade II-listed Midland Goods Shed, recuperando e valorizzando un fabbricato vittoriano di interesse storico e architettonico.
 
Per Waitrose è la terza scuola attiva.
 
La prima è stata aperta in Finchley road, sempre a Londra, nel 2010. Il retailer è stato il primo ad approcciare la scuola di cucina all’interno di un punto di vendita.
 
La scuola è ubicata all’interno del supermercato, subito all’entrata, sulla dx.
 
I corsi riflettono i trend alimentari e di cucina in voga nella capitale: fra i quali la cucina vietnamita e quella thai.
 
I corsi sono di due livelli:
. il primo livello è rivolto anche a persone inesperte di cucina e durano in media 2 ore per ogni piatto,
. il secondo livello è più strutturato e completo e si rivolge a una target più esperto.
 
Il costo varia da 25 a 100 sterline a seconda della complessità delle elaborazioni. Ci sono anche corsi per bambini.
 
La scuola è adiacente a un wine-bar/restaurant a servizio, all’interno dell’area dei vini, che serve anche birra a pressione, è il primo caso nella rete di vendita di Waitrose.
 
La sostenibilità di Waitrose-Charing Cross, Londra, UK
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.