Waitrose è alla terza cookery school

Data:


Waitrose è alla terza cookery school

Gennaio 2016. Waitrose ha aperto nell’area di Charing Cross a Londra-Grade II-listed Midland Goods Shed, recuperando e valorizzando un fabbricato vittoriano di interesse storico e architettonico.
 
Per Waitrose è la terza scuola attiva.
 
La prima è stata aperta in Finchley road, sempre a Londra, nel 2010. Il retailer è stato il primo ad approcciare la scuola di cucina all’interno di un punto di vendita.
 
La scuola è ubicata all’interno del supermercato, subito all’entrata, sulla dx.
 
I corsi riflettono i trend alimentari e di cucina in voga nella capitale: fra i quali la cucina vietnamita e quella thai.
 
I corsi sono di due livelli:
. il primo livello è rivolto anche a persone inesperte di cucina e durano in media 2 ore per ogni piatto,
. il secondo livello è più strutturato e completo e si rivolge a una target più esperto.
 
Il costo varia da 25 a 100 sterline a seconda della complessità delle elaborazioni. Ci sono anche corsi per bambini.
 
La scuola è adiacente a un wine-bar/restaurant a servizio, all’interno dell’area dei vini, che serve anche birra a pressione, è il primo caso nella rete di vendita di Waitrose.
 
La sostenibilità di Waitrose-Charing Cross, Londra, UK
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà     4
Distintività e rilevanza versus i competitor     4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità     3
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione     4
Attenzione ai millenials     3
Attenzione ai senior     4
Creazione di una community     4
Trasparenza     4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.