Waitrose UK, un wine bar con servizio

Data:


Waitrose UK, un  wine bar con servizio

Gennaio 2016. Nel supermercato Waitrose di Charing Cross a Londra il reparto del vino e delle birre ha al centro un wine bar a servizio, sia al tavolo sia attorno al bancone ad L. Il reparto è adiacente alla Cookery school della quale abbiamo parlato in un altro articolo.
 
Il bar serve anche birra alla spina: è il primo tentativo di Waitrose di adeguarsi agli standard di consumo dei pub inglesi.
 
Sui tavoli anche un menù settimanale con alcuni piatti pronti e un’offerta di vini al bicchiere.
 
Il reparto ha tre diversi ordini di esposizione: i vini più costosi, quelli di fascia media e quelli di fascia bassa, con tre diversi approcci di visual.
 
Gli scaffali dei vini nobili sono al solito ariosi e recano una bottiglia testimone in verticale per ogni vino, mentre le bottiglie di stock sono stese in gabbie di metallo (correttamente, precauzione che molti non hanno nemmeno quando il vino non ha rotazione e quindi sta in verticale sugli scaffali anche per lunghi periodi con temperature non adatte). Il visual è molto elegante.
 
Quasi tutti i vini hanno una banda con le informazioni della zona di coltivazione delle uve e le caratteristiche del prodotto.
 
Molti vini sono venduti anche a cartone, non solo in offerta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.