Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Data:

Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Maggio 2013. I grandi insegnano. Meglio tenere d’occhio, quindi, quanto fa Walmart. Nel marzo scorso il retailer americano ha fatto un’interessante acquisizione. Ha comperato, infatti, una società chiamata Socialcalendar, costruita sulla piattaforma di Facebook, che si autodefinisce “il luogo per i compleanni e le vacanze” e che asserisce di possedere cento milioni di date (anniversari, compleanni e altre occasioni speciali) appartenenti a quindici milioni di utilizzatori.
Apparentemente Walmart si vuole dedicare alla regalistica “social”. E’ probabile, cioè, che Walmart voglia tenere sotto controllo tutte le date importanti per una persona, in modo da poter suggerire regali adatti, in particolare se l’utilizzatore può poi acquistare l’oggetto suggerito con solo qualche click in più. Ciò sarebbe possibile collegando il Socialcalender all’app di commercio elettronico ShopyCat di Walmart. Questa app per il “social shopping” condivide i dati dei profili degli amici di una persona e li trasforma in idee regalo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, minestrone: Maxi Di vs iN’s

Abbiamo testato i minestroni MDD precotti con verdure e legumi di Maxi Di e IN's. La valutazione è stata fatta tenendo conto, tra l'altro, di packaging, rapporto qualità/prezzo, ingredienti e valori nutrizionali. Quale dei due prodotti avrà accumulato un punteggio più elevato? In fondo, le nostre pagelle.

Mancuso Group con Sicily Food: l’importanza del CAMI

La costituzione del Consorzio Affumicatori Maestri Italiani, noto con l’acronimo CAMI, per Sicily Food come per le altre aziende socie, nasce dall'esigenza di unire sotto uno stesso tetto le imprese del comparto che fanno dell'eccellenza un marchio di fabbrica.

Salmone Artic Blu top quality di Sicily Food: la nostra review

Nel panorama dei salmoni di fascia alta distribuiti in Italia, quello norvegese Artic Blu di Sicily Food (Gruppo Mancuso) si impone come riferimento per chi cerca una combinazione di qualità, trasparenza e carattere distintivo. È un prodotto che nasce da un’idea di eccellenza basata su filiera, sostenibilità e cura artigianale.

Viral Friday: 3 cose da sapere sul pistacchio

Il pistacchio rimane protagonista del panorama food: ingrediente virale e amatissimo, spinge l’industria alimentare italiana e internazionale a innovare per valorizzare le sue declinazioni. Nel nostro Paese la coltivazione è ancora contenuta ma strategica, mentre all’estero la produzione cresce in maniera significativa.