Wal-Mart investe sulle ricorrenze

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Wal-Mart investe sulle ricorrenze

Maggio 2013. I grandi insegnano. Meglio tenere d’occhio, quindi, quanto fa Walmart. Nel marzo scorso il retailer americano ha fatto un’interessante acquisizione. Ha comperato, infatti, una società chiamata Socialcalendar, costruita sulla piattaforma di Facebook, che si autodefinisce “il luogo per i compleanni e le vacanze” e che asserisce di possedere cento milioni di date (anniversari, compleanni e altre occasioni speciali) appartenenti a quindici milioni di utilizzatori.
Apparentemente Walmart si vuole dedicare alla regalistica “social”. E’ probabile, cioè, che Walmart voglia tenere sotto controllo tutte le date importanti per una persona, in modo da poter suggerire regali adatti, in particolare se l’utilizzatore può poi acquistare l’oggetto suggerito con solo qualche click in più. Ciò sarebbe possibile collegando il Socialcalender all’app di commercio elettronico ShopyCat di Walmart. Questa app per il “social shopping” condivide i dati dei profili degli amici di una persona e li trasforma in idee regalo.

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