Wal-Mart: rimborsati ortofrutta se insoddisfatti

Data:

Wal-Mart: rimborsati ortofrutta se insoddisfatti

Giugno 2013. Evidentemente le ricerche di mercato hanno dato l’allarme: i clienti di Wal-Mart si lamentano della freschezza e della qualità dell’ortofrutta.
L’insegna è corsa ai ripari lanciando il programma “Soddisfatti o rimborsati al 100%” già in vigore su diverse ragioni merceologiche ma non sull’ortofrutta.

La comunicazione spiega che:
. La logistica per garantire la freschezza sarà ridotta ulteriormente perché Wal-Mart comprerà sempre più direttamente dai produttori evitando allungamenti della filiera,
. I 3.400 punti di vendita (quindi tutte le insegne) e i loro reparti ortofrutta saranno monitorati da una società esterna indipendente,
. Wal Mart lancerà una scuola dedicata proprio all’ortofrutta per sensibilizzare maggiormente il personale di vendita.

Nella foto: Michelle Obama e un reparto di ortofrutta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?

Eataly cambia pelle, accelerando sulla MDD

Eataly è nata dall'intuizione di valorizzare i marchi e le produzioni alimentari degli artigiani. Cos'è cambiato recentemente nella sua strategia? Analizziamo come viene utilizzato oggi il marchio insegna.