Web e Consumatori: la shopping experience

Data:

Web e Consumatori: la shopping experience

Ottobre 2013. Il web è sempre più mezzo di business oltre che di comunicazione e di condivisione. Questi aspetti saranno approfonditi nella prossima Beauty Web Conference (Milano, 29 ottobre 2013, ore 9:30 – 12:30 – Hotel Michelangelo), con particolare focus sul mercato cosmetico ma con spunti e case histories interessanti per esperti di marketing e comunicazione di tui i settori.

Il mercato cosmetico è uno dei pochi a presentare un segno positivo (valore totale del mercato cosmetico – sell-out – toccherà a fine anno i 9.400 milioni di euro), anche se questo è da attribuirsi al buon andamento dell’export (+12%)* più che ai consumi interni.
Le aziende del settore sono particolarmente attente alle dinamiche di Internet ed alle più recenti modalità di condivisione di contenuti, valori e opinioni sui prodotti. L’e-commerce di prodotti cosmetici ha registrato una forte crescita negli ultimi tre anni. Questi ed altri dati saranno presentati da Fabio Rossello (Cosmetica Italia), mentre Alessandra Coletta (Nielsen) presenterà una interessante ricerca sull’influenza delle nuove tecnologie sul comportamento del consumatore di oggi.
Case histories di innovazione e sperimentazione nella relazione con i consumatori, in particolare per il brand cosmetico Vichy, verranno proposte da Roberta Vinciguerra de L’Oréal Cosmétique Active.
Uno sguardo sui nuovi modelli di advertising digitale, branded content  e story telling, questo il tema della presentazione di Grazia Bettinelli di LeonardoADV.
E, dal momento che non si può non parlare di Social Media, Marco Magistri di G&P Communication, attraverso una case history, illustrerà una nuova piattaforma che consente di gestire ed analizzare in modo efficiente tutti i SN di un’azienda o un brand.
Moderatore sarà Luigi Rubinelli, direttore Retailwatch.

Al termine di Beauty Web Conference verranno premiati i siti della bellezza più votati dagli utenti.
 
Beauty Web Conference è promossa da www.bellezza.it in collaborazione con Cosmetica Italia. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi
www.beautywebconference.it/iscrizioni.html

* previsioni del Centro Studi di Cosmetica Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Test, caffè ready-to-drink: Lidl Vs DM

I caffé ready to drink sono arrivati in Italia seguendo un trend storico, già da anni consolidato in altri Paesi europei. Il confronto di oggi riguarda due prodotti non perfettamente sovrapponibili, in quanto uno è a base latte mentre l'altro è certificato bio vegan, ma che si inseriscono nel segmento di mercato citato. I protagonisti del test sono Lidl-Milbona e DM.

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?

La ristorazione in catena in Italia: crescita o crisi?

La ristorazione in catena è un modello che, partito dall'America, si è consolidato anche in Italia, mostrando crescite interessanti. Come mai, allora, è ancora difficile trovare business model profittevoli in questo segmento? Approfondiamo il tema partendo dai numeri.

12 Oz: lo street coffee italiano resiste?

Nel panorama italiano delle caffetterie in catena, 12 Oz rappresenta forse uno dei tentativi più strutturati di ripensare il consumo del caffè in chiave urbana, veloce e contemporanea. Nato a Milano, il brand si colloca in una fascia intermedia tra cultura italiana dell’espresso e modelli internazionali di coffee shop. Un posizionamento che porta con sé alcune fragilità potenzialmente rilevanti.