Whole Food rafforza lo sfuso: il caso Berkley, USA

Data:

Whole Food rafforza lo sfuso: il caso Berkley, USA

Ottobre 2012. Whole Food ha rafforzato la sua presenza nei prodotti sciolti. Vediamo come: Il trend. Soprattutto gli anziani hanno necessità di controllare le quantità acquistate, maggiormente se non sono spezie e servono per cucinare.
L’offerta. Ha ormai raggiunto le 200 referenze, in gran parte prodotti bio, dai più esotici ai più di consuetudine.
I prezzi. Leggermente sopra la media, ma accettabili.
La modalità. Tutto a self service in 8 tipi di contenitori diversi a seconda delle merceologie, i sacchetti si possono chiudere con un automatismo di plastica. Il colpo di vista della superficie espositiva è massimo.
La comunicazione. La comunicazione è esaustiva della provenienza e della bontà della merceologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?

Tutte le trappole del posizionamento prezzo

Verificare se la propria insegna sia veramente competitiva rispetto al mercato non è un'operazione banale. Occorre interpretare correttamente i dati, elaborarli e compiere le azioni necessarie al fine di evitare alcuni errori potenzialmente fatali.

Il gelato si sta sciogliendo?

Produrre gelato e venderlo direttamente al consumatore può non essere così profittevole. Lo testimoniano casi come quello del Magnum Store o dei punti vendita Grom. Anche in GDO però, le sfide per l'industria non mancano. Quali sono le caratteristiche del mercato e quali le potenziali soluzioni ai problemi storici del settore?

Il bio non se la passa bene nemmeno nei super

Inflazione e cattiva pubblicità hanno falcidiato il bio che non riesce a tornare ai fasti del passato. Commentiamo i numeri di una categoria che sta cercando di risalire la china.