WholeFood-NewYork distingue l’olio per nazione di provenienza

Data:

WholeFood-NewYork distingue l’olio per nazione di provenienza

Marzo 2017. In Italia gran parte dell’olio in vendita sui lineari della GDO proviene dalla Spagna e dal nord Africa, e se proviene dalla Spagna forse proviene ancora dal nord Africa
 
La fotografia che RetailWatch vuole commentare è stata ripresa in uno dei tanti WholeFood di Manhattan a New York. WholeFood, come la business community sa bene, è leader nella vendita di prodotti biologici.
 
Oltrechè essere leader nella vendita di bio è leader nella trasparenza.
 
Il caso dell’olio è emblematico.
 
Sul lineare compaiono oli di diverse origini e di prezzi differenti. Il retailer Usa divide in diverse fasce il suo assortimento: 365 la sua MDD di olio extra vergine, 365 la sua MDD biologica.
 
E poi compaiono, sempre nella MDD 365 l’olio greco e quello spagnolo, scritto bene in chiaro, in modo da non creare sovrapposizioni e confusioni.
 
Giovanni Zucchi le piace questa divisione?
 
A noi di RetailWatch si, e non poco, ma è impraticabile qui in Italia dove conta la promozione, il prezzo e poi il luogo di produzione. Nessuno è in grado o non vuole dire da dove viene l’olio venduto.
 
Ma è così impossibile auspicare un po’ di trasparenza?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?