WocEat, bene i territori, ma le salse…

Data:


WocEat, bene i territori, ma le salse…

Layout: Woc Eat ha aperto da poco il terzo punto di ristoro, il primo a Milano a due passi dal Castello Sforzesco, il locale è al piano terra, ed un’ampia sala al piano -1 dove si accede tramite scala. L’ambiente è luminoso e ordinato, pavimentazione a piastrelle grandi di grès, pareti fantasia, illuminazione calda e ben distribuita. La scelta degli arredi crea un ambiente moderno e informale, grazie all’utilizzo di materie naturali quali il legno e il ferro.
La cucina è a vista, con fornelli elettrici che raggiungono in pochi secondi una temperatura idonea per cuocere gli ingredienti di base nella Woc (la tipica padella usata nella cucina cinese); prospiciente alla cucina un bancone con tre posti a sedere, diversi tavoli nel locale e altrettanti posti che si affacciano sulla via.

La verdura e la carne sono del nostro territorio e vengono  preparate sul momento mentre le salse thai sono importate in appositi fusti.
Il menù base è formato da riso basmati o pasta di soia ai quali vanno aggiunte le verdure e le singole salse per chi ama il vegetariano, ma anche pollo, carne di manzo e maiale .
La cucina a vista permette al cliente di vedere come avviene la preparazione del suo menù. La scelta della base e l’aggiunta degli ingredienti permette di valutare quanto si andrà a spendere; un buon pranzo va dagli 8€ ai 10€, il thè è offerto dalla casa.

L’utilizzo di box di design da riempire al momento a seconda dei propri gusti e da consumare direttamente al tavolo, permette di non disperdere gli aromi,  di mantenere la giusta temperatura del cibo e rende partecipe il cliente della creazione personalizzata del suo menù.
Un po’ di incuria si nota dalle diverse tracce di salsa che sono sparse un po’ ovunque tra i pozzetti contenitori.
Voto: 4

Ergonomia: La disposizione dei tavoli e dei posti a sedere risulta ottimale per il confort del cliente.
Voto: 4

Personale: Il personale giovanissimo è disponibile e attento.
Voto: 4

Toilette: In ordine al momento della visita.
Voto: 4

Woc Eat, Via Cusani 10 – Milano, Visita effettuata il: 23 aprile, Ore: 17,30
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Esselunga: Website Review

Abbiamo analizzato il sito web di Esselunga S.p.A., best performer della GDO italiana con un business online estremamente sviluppato. Il sito ufficiale dell'azienda rappresenta oggi uno dei principali touchpoint digitali nel mondo del retail alimentare: cosa sarà emerso dalla nostra valutazione?

La ristorazione in catena in Italia: crescita o crisi?

La ristorazione in catena è un modello che, partito dall'America, si è consolidato anche in Italia, mostrando crescite interessanti. Come mai, allora, è ancora difficile trovare business model profittevoli in questo segmento? Approfondiamo il tema partendo dai numeri.

12 Oz: lo street coffee italiano resiste?

Nel panorama italiano delle caffetterie in catena, 12 Oz rappresenta forse uno dei tentativi più strutturati di ripensare il consumo del caffè in chiave urbana, veloce e contemporanea. Nato a Milano, il brand si colloca in una fascia intermedia tra cultura italiana dell’espresso e modelli internazionali di coffee shop. Un posizionamento che porta con sé alcune fragilità potenzialmente rilevanti.

MDD Test, tagliatelle con funghi porcini: Eurospin VS Lidl

Oggi mettiamo a confronto le tagliatelle ai funghi porcini "Monissa" di Lidl e "Tre Mulini" di Eurospin. È stata effettuata un'analisi su packaging, rapporto qualità/prezzo e ingredienti oltre alla consueta prova d'assaggio. In fondo all'articolo, riportiamo le pagelle dei due prodotti.