Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Data:

Video da YouTube di byupyu

Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria

Marzo 2012. Tesco in Corea ha tatto scuola nella metropolitana prima e nelle pensiline degli autobus poi. Poi è arrivata P&G a Praga, ancora nella metropolitana, adesso tocca a Woolworth in Australia, nella stazione ferroviaria. Il tutto funziona con una APP studiata appositamente. Il supermercato virtuale, che risponde per l’ordine al QR code, è stato dapprima provato in un luogo pubblico chiuso, adiacente al municipio di Sidney e successivamente, come le immagini dimostrano alla stazione ferroviaria di Melbourne.

Punti di forza
Assortimento più grande di Tesco, Primo test e successiva applicazione, Innovazione perfezionabile

Punti di debolezza
Manca il non food

1 commento

  1. Questa forma di supermercato virtuale rappresenta sicuramente il presente di molte insegne ma a mio avviso, così come per Tesco Home Plus, rappresenta più un'invenzione di marketing piuttosto che una reale trovata commerciale. Infatti, anche in questo caso, questo forma ibrida di acquisto né e-commerce né tradizionale non può che avere vita breve e il futuro sarà sicuramente basato sulla mobilità totale (e-commerce pure e semplice tramite smartphone).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le sedi dei Supermarket USA si alleggeriscono…e in Italia che succederà?

Walmart, Kroger e Albertson snelliscono le proprie sedi in nome di efficienza, produttività e semplificazione. È la strada giusta per competere nel mercato odierno? Quali sono, invece, le prospettive per l'Italia?

Amazon tradisce la sua mission o no? Il caso Milano

Amazon ha aperto un negozio dedicato a parafarmacia e bellezza a Milano. Questa operazione potrebbe rappresentare qualcosa di più rispetto ad un semplice flagship store? Analizziamo gli scenari con il supporto dell'Annual Report aziendale.

DIL Solutions ha una soluzione per incrementare i profitti di GDO & Industria?

La profittabilità delle imprese è messa sotto pressione dal mutare degli scenari di mercato. DIL Solutions, azienda specializzata nel profit recovery, ha una soluzione per rimediare a questo inconveniente incrementando la redditività di retail e industria.

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.