Woolworths come Tesco, ma in stazione ferroviaria
Marzo 2012. Tesco in Corea ha tatto scuola nella metropolitana prima e nelle pensiline degli autobus poi. Poi è arrivata P&G a Praga, ancora nella metropolitana, adesso tocca a Woolworth in Australia, nella stazione ferroviaria. Il tutto funziona con una APP studiata appositamente. Il supermercato virtuale, che risponde per l’ordine al QR code, è stato dapprima provato in un luogo pubblico chiuso, adiacente al municipio di Sidney e successivamente, come le immagini dimostrano alla stazione ferroviaria di Melbourne.
Punti di forza
Assortimento più grande di Tesco, Primo test e successiva applicazione, Innovazione perfezionabile
Punti di debolezza
Manca il non food
Questa forma di supermercato virtuale rappresenta sicuramente il presente di molte insegne ma a mio avviso, così come per Tesco Home Plus, rappresenta più un'invenzione di marketing piuttosto che una reale trovata commerciale. Infatti, anche in questo caso, questo forma ibrida di acquisto né e-commerce né tradizionale non può che avere vita breve e il futuro sarà sicuramente basato sulla mobilità totale (e-commerce pure e semplice tramite smartphone).