Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Data:


Yobe, l’ottico che guarda alla donna con + visual

Marzo 2013. Yobe è una nuova insegna di ottica, con soli housebrand, che ha aperto il flagship a Milano.c.so Vercelli.

. La location. C.so Vercelli è la terza strada commerciale del capoluogo milanese. Curiosamente un negozio adiacente a Yobe è Salmoiraghi e Viganò.

. La segmentazione e l’offerta. L’insegna si rivolge soprattutto alle donne: lo rivelano oltre chè i prodotti anche il visual e le attrezzature scelte. Tutti prodotti sono store brand di Yobe. Il posizionamento scelto di prezzo è medio-basso ma con una qualità visiva, di concetto e di prodotto soddisfacente.
L’atmosfera è un po’ da bomboniera con una paletta di colori intenzionalmente donna. L’esposizione è ottenuta con grandi armadiature con specchi che fanno dimenticare l’esiguità della spazio. Molto elegante il visual, le icone, il lettering e l’insieme del system (Progetto di Futurebrand).

. I servizi. Le misurazioni tecniche della vista sono effettuate al livello -1 in collaborazione con le migliori scuole di ottica.

Punti di forza
Location, Segmentazione, Atmosfera, Visual

Punti di debolezza
Sfruttamento dello spazio verticale e accesso

La sostenibilità di Yobe, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    1
Legami con il territorio    1
Naturalità    4
Organic-bio    –
Artigianalità    3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le 5 facce di EuroSpin:Come variano le performance da Nord a Sud?

EuroSpin si differenzia dai colossi tedeschi Aldi e Lidl sia in termini di offerta che per quanto riguarda l'approccio territoriale. Analizziamo una peculiarità organizzativa del gigante italiano dei discount.

I tuoi negozi perdono vendite? Ci pensa ChatGPT.

L'IA non rappresenta un concetto astratto ma uno strumento facilmente accessibile che offre soluzioni immediate per migliorare le performance dei negozi. Scopriamo come, interpellando ChatGPT.

ALDI fa meno paura del previsto?

Aldi è un colosso del mondo discount che conquista l'Europa a colpi di convenienza. Perché in Italia non riesce ad ottenere le stesse performance di Lidl ed EuroSpin?

Le pagelle dell’eCommerce: EasyCoop.com

In questa rubrica andremo ad esaminare i vari siti da cui è possibile fare la spesa online. Partiamo con l'analisi del sito Easycoop.com, giudicandolo in base a criteri precisi.