Zara introduce le casse con il self check out

Data:

Zara introduce le casse con il self check out

Giugno 2016. Le grandi superfici, si sa, hanno un problema nella coda alle casse. Vale nell’alimentare sia nel non food. Nei giorni di picco, il sabato e la domenica, le casse veloci fanno la differenza.
 
Le casse lente a volte sono generate da una scarsa efficienza del negozio e del personale, a volte sono provocate dal cliente stesso che inventa varianti alle quali la cassiera a volte non sa, ma deve rispondere.
 
La coda provoca frustrazione e l’experience va a farsi benedire, come l’acquisto di convenienza o quello di impulso. A volte le persone abbandonano la coda e la merce da acquistare a casaccio, provocando altri problemi, e escono dal negozio. E, forse, vanno a casa e acquistano on line, dove le code fisiche non ci sono, ma iniziano quelle virtuali.
 
Le casse a self service non hanno personale, ovviamente, che viene impiegato in altre funzioni, come ad esempio il riordino dei tavoli di vendita.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Frozen alla riscossa: Perché conviene aprire negozi di surgelati.

I negozi frozen specialist riescono a garantire convenienza ai clienti grazie alle leve dello sfuso e dell'MDD. Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questo format specializzato.

Cosa sono i Mangiamercati e perché fanno male al Retail

I mangiamercati sono multinazionali, tendenzialmente americane e cinesi, che hanno conquistato interi settori italiani ed europei riducendo, di fatto, i campi disponibili per fare impresa. Analizziamo l'impatto di questo fenomeno sul retail alimentare.

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.