Zara introduce le casse con il self check out

Data:

Zara introduce le casse con il self check out

Giugno 2016. Le grandi superfici, si sa, hanno un problema nella coda alle casse. Vale nell’alimentare sia nel non food. Nei giorni di picco, il sabato e la domenica, le casse veloci fanno la differenza.
 
Le casse lente a volte sono generate da una scarsa efficienza del negozio e del personale, a volte sono provocate dal cliente stesso che inventa varianti alle quali la cassiera a volte non sa, ma deve rispondere.
 
La coda provoca frustrazione e l’experience va a farsi benedire, come l’acquisto di convenienza o quello di impulso. A volte le persone abbandonano la coda e la merce da acquistare a casaccio, provocando altri problemi, e escono dal negozio. E, forse, vanno a casa e acquistano on line, dove le code fisiche non ci sono, ma iniziano quelle virtuali.
 
Le casse a self service non hanno personale, ovviamente, che viene impiegato in altre funzioni, come ad esempio il riordino dei tavoli di vendita.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Dati alla mano: Keplerus evidenzia margini e differenze inventariali della GDO. Focus Total Year 2024.

Collaborando con Keplerus Data Science, società specializzata nel controllo di gestione di punti vendita retail, presentiamo i dati relativi ad un campione significativo di store. Questo è il primo articolo di una lunga serie dedicata a margini e vendite della GDO.

Esiste un futuro per i Micro-Store? I casi Quick & Slipop.

Quick in Argentina offre Micro-Store dove effettuare piccole spese con tecnologia Scan&Go, sul modello di Amazon Go. C'è un futuro per strutture del genere in Italia?

Normal è solo un altro format DILP?

Normal è un format DILP danese che è sbarcato a Roma il 13 marzo. Con oltre 850 negozi ed un turnover di 1.6 miliardi, punta sul Sud Europa per la propria espansione. Quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono?

KFC experience e assaggio dei Noggets: cosa aspettarsi da Kentucky Fried Chicken in Italia

A febbraio 2025, KFC (catena americana di fast food, dal 2014 anche in Italia) ha lanciato un prodotto nuovo: i Noggets, la propria versione dei Nuggets. Li abbiamo assaggiati presso uno dei 102 ristoranti italiani per evidenziarne pregi e difetti.