Zibo: la passione per lo street food in sede fissa

Data:


Zibo: la passione per lo street food in sede fissa
 
Ottobre 2017. ZIBO cuochi itineranti nasce nel 2015 come Food Truck, portando in strada la cucina italiana di qualità: sfizi, sandwiches gourmet e ravioli fatti a mano. Nel settembre 2017 nasce il CAMPO BASE, lo spazio dove i cuochi itineranti lavorano la materia prima in un laboratorio a vista e offrono un servizio di pranzo, cena, aperitivo e take-away.
 
E adesso hanno aperto la prima osteria di street food in sede fissa in via Camminadella 21 a Milano, a due passi dal Liceo Manzoni e la trafficata via Torino.
 
Zibo è un luogo che trasuda passione per lo street food e per il cibo semplice, semplificato con passione. “Puntiamo su ricette della tradizione italiana e le rinnoviamo adattandole alle esigenze dello Street food”, dice lo chef Giulio Podestà. E ZiboCuochiItineranti, aggiunge a questa osteria il food truck su richiesta per esprimere al meglio in strada la passione per il mangiar bene (e relativamente poco costoso).
 
Le materie prime e il core
Alcuni esempi di materie prime utilizzate:
. Le carni. Provengono dall’azienda agricola La Fattoria, a pochi km da Milano. Limousine, polli ruspanti e “Suini Pesanti Padani” vivono in ampi spazi e mangiano solo vegetali prodotti dall’azienda.
. Il pane. Arriva da un piccolo forno in via San Vito, a pochi passi da noi. Utilizza solo farine macinate a pietra e lievito madre.
. I latticini. Sono prodotti a sud-ovest di milano dalla Cascina Guzzafame con il latte fresco prodotto dalle mucche nate e cresciute all’interno dell’azienda.
 
Uno dei core di Zibo: i Ravioli ”Illegali“. Spiega Giulio Podestà: “I nostri ravioli sono chiusi a mano e hanno la particolarità di rappresentare i primi della cucina italiana. L’impasto e il ripieno, studiati per ogni singolo piatto, rispettano gli ingredienti e le ricette della tradizione”.
E qui il concetto di semplicità (moltiplicata per più piatti è davvero notevole”.
 
Non mancate alla fine del pranzo o della cena di assaggiare “Tiramisù e portami via”. “Rimanendo fedele al concetto di “cibo di strada” con il quale è nato Zibo, è arrivata anche la nostra Food Bike. Piccola ed ecologica. Un triciclo che viaggia per le vie del centro di Milano per farvi assaggiare i nostri diversi Tiramisù fatti in casa con ingredienti di qualità e per la maggior parte a km 0” sottolinea Podestà. Insomma, modi servire diversi uniti da un brand, Zibo, che si farà strada.
 
L’onestà commerciale di Zibo è visibile anche nella piccola carta dei vini, dove oltre ad alcune etichette servono un buon vino sfuso.
 
Ma c’è di più: Zibo offre una finestra su strada per il take away. Una piccola, grande innovazione, per rimanere fedeli alle origini dello street food.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.