Zodio o della shopping experience

Data:

Zodio o della shopping experience

Aprile 2016. Il punto di vendita sorge nell’area esterna del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.
 
Sulla parte alta della parete esterna sono dipinte le linee di un salotto di casa corredato da elementi di decoro, espressione del concept dello store e preludio all’atmosfera che si vive all’interno. Varcato l’ingresso, infatti, un accogliente allestimento casalingo e le fotografie dei dipendenti intenti a praticare il proprio hobby danno il benvenuto alla cliente. L’ambientazione restituisce una sensazione di comfort, calore e serenità, gli stessi che si vivono nella propria abitazione.
 
Lungo il percorso semi-obbligato all’interno, la prima area espositiva è dedicata all’ordine e agli attrezzi della cucina, inclusa una gamma di prodotti gastronomici per palati fini. Si passa poi alla decorazione della casa – quindi alla tavola -, ai profumi e diffusori di aromi, alla biancheria e all’ordine del bagno, all’ordine degli armadi, all’area della creatività manuale – dècoupage, scrapbooking, lavorazione della cera, pittura, origami -, infine alla sezione party. Vicino alle casse sono state ricavate due zone per ospitare gli atelier di cucina e decorazione, in cui esperti della materia tengono corsi di vario genere per gruppi di partecipanti (la cui quota di partecipazione va dai 15€ ai 45€), oltre che per feste di compleanno per bambini e sessioni di team building.
 
Lo store fa vivere una shopping experience coinvolgente e divertente, in un luogo di incontro dove il dialogo e la richiesta di consigli avvengono in modo fluido e amichevole. Lo dimostrano i ripetuti spot radio che invitano la cliente a creare e inventare con le persone di ZODIO, il messaggio dei dipendenti “Chiedi a noi” davanti al bancone, l’esposizione nella sezione bagno dei dieci prodotti più venduti come top ten delle clienti e i segnascaffale diffusi che stimolano a creare e personalizzare il prodotto esposto.
 
All’uscita i visitatori possono appendere il proprio messaggio su un filo: tutti quelli che ho letto esprimono l’entusiasmo per ZODIO.
 
Visita effettuata sabato 12 marzo – Centro Commerciale Fiordaliso, Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Come sono i nuovi gelati Eurospin, diventati trend sui Social Network?

Da qualche settimana, Eurospin ha lanciato tre nuovi gelati MDD in barattolo e il web è impazzito, generando un vero e proprio trend su social network come Tik Tok. Tantissimi, infatti, i video che ne parlano e anche le prove d'assaggio in diretta. La stragrande maggioranza dei voti è positiva, chissà se saremo d'accordo.

Perché dovreste conoscere l’Iper Family (GROS)?

Iper Family (PIM Supermercati-GROS), offre un livello di servizio molto elevato sul fresco, oltre a pesanti sconti continuativi e spot. Visitiamo il negozio in via di Torrevecchia (Roma) per analizzarne i Fire Points.

DPiù a Roma ha un futuro? Il caso via Boccea

DPiù (Maxi Di) a Roma non ha vita facile per la concorrenza agguerrita di player in ambito discount e super. Visitiamo un punto vendita elaborando una lista di osservazioni: i nostri Fire Points. Quali risultano essere i punti deboli della superficie analizzata?

MDD Wars, burger vegetali: Lidl vs Aldi

Un confronto interessante, quello tra i burger vegetali MDD proposti dalle due catene discount teutoniche Aldi e Lidl, rispettivamente nelle linee MyVay e Vemondo. Oltre all'aspetto e al sapore, abbiamo valutato come sempre la lista ingredienti, il packaging ed il rapporto qualità/prezzo per arrivare ad una pagella oggettiva.