Zodio o della shopping experience

Data:

Zodio o della shopping experience

Aprile 2016. Il punto di vendita sorge nell’area esterna del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano.
 
Sulla parte alta della parete esterna sono dipinte le linee di un salotto di casa corredato da elementi di decoro, espressione del concept dello store e preludio all’atmosfera che si vive all’interno. Varcato l’ingresso, infatti, un accogliente allestimento casalingo e le fotografie dei dipendenti intenti a praticare il proprio hobby danno il benvenuto alla cliente. L’ambientazione restituisce una sensazione di comfort, calore e serenità, gli stessi che si vivono nella propria abitazione.
 
Lungo il percorso semi-obbligato all’interno, la prima area espositiva è dedicata all’ordine e agli attrezzi della cucina, inclusa una gamma di prodotti gastronomici per palati fini. Si passa poi alla decorazione della casa – quindi alla tavola -, ai profumi e diffusori di aromi, alla biancheria e all’ordine del bagno, all’ordine degli armadi, all’area della creatività manuale – dècoupage, scrapbooking, lavorazione della cera, pittura, origami -, infine alla sezione party. Vicino alle casse sono state ricavate due zone per ospitare gli atelier di cucina e decorazione, in cui esperti della materia tengono corsi di vario genere per gruppi di partecipanti (la cui quota di partecipazione va dai 15€ ai 45€), oltre che per feste di compleanno per bambini e sessioni di team building.
 
Lo store fa vivere una shopping experience coinvolgente e divertente, in un luogo di incontro dove il dialogo e la richiesta di consigli avvengono in modo fluido e amichevole. Lo dimostrano i ripetuti spot radio che invitano la cliente a creare e inventare con le persone di ZODIO, il messaggio dei dipendenti “Chiedi a noi” davanti al bancone, l’esposizione nella sezione bagno dei dieci prodotti più venduti come top ten delle clienti e i segnascaffale diffusi che stimolano a creare e personalizzare il prodotto esposto.
 
All’uscita i visitatori possono appendere il proprio messaggio su un filo: tutti quelli che ho letto esprimono l’entusiasmo per ZODIO.
 
Visita effettuata sabato 12 marzo – Centro Commerciale Fiordaliso, Rozzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ocado risolve le tensioni Centrale-Affiliati nell’eCommerce. Intervista a Gregor Ulitzka, President Europe Ocado Solutions

Gregor Ulitzka, ex Amazon e Metro Group, oggi Presidente Europe di Ocado Solutions, ci racconta come Ocado abbia risolto i problemi annosi dell'eCommerce nel grocery

RetailWatch commenta lo scenario Circana di Ottobre 2024

Il canale online cresce più del fisico, i prezzi tornano a salire e anche i discount perdono volumi. Questi e altri dati presentati da Circana e commentati da RetailWatch.

Maiora SpA ai raggi X

Maiora è giovane (nasce nel 2012) ma conta sulla grande esperienza dei suoi fondatori, le famiglie Cannillo e Peschechera. Analizziamo i numeri del gruppo arrivando ad alcune conclusioni.

Gen Z & Retail alimentare.Un rapporto complesso. Ce ne parlano IPSOS e Retail Institute Italy.

La Gen Z ha poca fiducia in se stessa e dei comportamenti di acquisto peculiari. Analizziamoli con il supporto di uno studio realizzato da Retail Institute Italy ed Ipsos.