Zucchelli-Coop Estense: il cittadino ha bisogno di convenienza

Data:

Zucchelli-Coop Estense: il cittadino ha bisogno di convenienza

Marzo 2012. Mario Zucchelli, presidente di Coop Estense, è uno dei padri della moderna distribuzione cooperativa. Il suo peso, culturale e politico, nella cooperazione fra consumatori è indubbio.

RetailWatch ha voluto intervistarlo per fare con lui il punto su alcuni apsetti:
– ruolo economico e sociale delle cooperative di consumatori,
– liberalizzazioni e loro impatto,
– orari e aperture domenicali,
– cambiamenti e ruolo della tipologia di vendita dell’ipermercato,
– politiche di pricing e di convenienza.

L’intervista è articolata e Mario Zucchelli parla argomentando le sue convinzioni e i suoi punti di vista. Vale la pena ascoltarla fino in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Ci sono limiti al personal branding nel Retail?

Siamo abituati a vedere il nome di Donald Trump su palazzi importanti di Manhattan, alberghi di lusso e merchandising di vario genere. Con la cioccolata del Presidente però, si va oltre, portando sugli scaffali il peso delle istituzioni.

Conviene ancora aprire Pet Store?

I Pet Store hanno avuto un veloce sviluppo, dettato anche dall'impegno diretto di importanti fondi d'investimento. Quali caratteristiche devono avere, però, per rappresentare ancora oggi un buon modello da sviluppare?

Tempi duri all’orizzonte: Fotografia del cliente moderno.

Il PIL cresce poco, la produzione industriale cala e la sfiducia è alle stelle. Come si traducono questi elementi nei comportamenti di spesa e quali carte vincenti può giocarsi il retail?

Il RetailMedia è solo un altro modo per bombardare gli utenti?

La crescita del Retail Media è inarrestabile. Centromarca e Wavemaker presentano uno scenario che mostra un trend positivo. Siamo sicuri però che questo strumento rappresenti il miglior investimento di marketing possibile?