Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità

Data:


Zuliani-Conad: c’è un rallentamento sulla qualità
 
Gennaio 2016. Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione Conad, lancia un allarme e un avvertimento: stiamo verificando, ha detto intervenendo a Marca Bologna, un allentamento nei controlli di filiera e riscontrando minor tensione nella ricerca della qualità.
Come sappiamo, dice Zuliani, la filiera nell’alimentare comincia dalle materie prime, dal campo, dalla stalla. Ebbene il riscontro che stiamo vivendo è per molti versi sorprendente: un conto è la riduzione dei costi e la ricerca di maggior efficienza, un altro conto è ridurre o allentare i controlli sulle materie prime che insistono sul concetto di qualità.
 
Quello di Zuliani è un primo allarme che deve far pensare tutta la business community, soprattutto perché molti fornitori sono comuni a moltissime insegne. Controlleremo con maggior frequenza e precisione quanto sta avvenendo, sottolinea Zuliani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.