Marginalità in tempo di crisi? Si può alzare dicono…

Data:


Marginalità in tempo di crisi? Si può alzare dicono…

Giugno 2013. La marginalità in tempi di crisi? Si può mantenere o addirittura alzare, le strategie possono essere diverse, a seconda che ci troviamo in un’impresa di produzione o di distribuzione.

RetailWatch lo ha chiesto a manager e imprenditori del sistema del largo consumo. Tutte le risposte sono comunque connaturate alla positività. Un bel traguardo no?

Ecco l’elenco, in ordine di comparizione, degli intervistati:

Piero Boccalatte, Presidente Crai Secom,
Edoardo Gamboni, direttore acquisti Interdis,
Giorgio Santambrogio, direttore generale Interdis,
Valter Mion, Presidente Migross,
Maniele Tasca, direttore generale Selex GC,
Gianfranco Lafelli, direttore generale Sisa,
Luciano Berardi, direttore generale DeCecco,
Francesco Fumelli, vice direttore SCS Consulting,
Marco Cuppini, direttore comunicazione e ricerche, GS1 Indicod Ecr
Mario Spezia, Amministratore Nau.

Le interviste sono state raccolte durante Linkontro di Nielsen, il meeting annuale che si svolge al Forte Village di Santa Maria di Pula (Ca)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.