Carrefour: confronto prezzi però in gondola

Data:

Carrefour: confronto prezzi però in gondola

Giugno 2013. Le foto di RetailWatch non lasciamo dubbi: il confronto dei prezzi fra Carrefour Discount, Carrefour e Marca dell’IDM, si è spostata nella gondola.

Il punto di vendita è quello di Carugate (Mi), all’interno del CCi Carosello e le foto mostrano nella categoria dei frollini, della pasta e del riso il confronto. Due casi su tre riguardano Barilla, nel riso Scotti. La stessa Barilla ha investito nella barriera antitaccheggio con coperture ad hoc delle attrezzature.

 

. I prezzi. Sono spietati, soprattutto se avvicinati e, di fatto, confrontati.
 

. I prodotti. Sono quelli simbolici, consumati tutti i giorni, nei panieri delle famiglie.

 

. Il confronto all’ingresso del pdv. Negli scorsi anni Carrefour aveva promosso il confronto con tre distinti carrelli, posti all’ingresso del punto di vendita: un carrello di primi prezzi, un secondo carrello di PL, un terzo carrello con prodotti dell’Idm. Nei carrelli erano stati messi identici prodotti con tre modalità di spesa diversa (primi prezzi, prodotti a marchio, marche). I cartelli elencavano i contenuti del carrello e tiravano le somme della spesa. Ovviamente vinceva il discount.

. La gondola. Il nuovo confronto è ovviamente meno impattante di quello appena descritto, però è più circostanziato per chi imbocca il corridoio della gondola segnalata. Nello sport Decathlon assegna a questa posizione il compito del primo prezzo, ben segnalato e esposto, per dire che la categoria inizia con il prezzo più basso.
U2 (Unes-Finiper) ha una scala prezzi di due prodotti (in alcune categorie di tre) e confronta anch’esso il prezzo della propria store brand con quella dell’IDM.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.