La lezione di Patagonia è l’usato is better than new

Data:

Ottobre 2018. Nel quartiere storico di Porta Genova in via Tortona a Milano, il Thrift Shop di Patagonia ha aperto per un giorno un negozio di seconda mano; lunghe code di persone che hanno raggiunto anche le tre ore di attesa per accedere al pop up.
La proposta del negozio prevedeva l’acquisto di un capo del brand a persona, di seconda mano riparato e rigenerato. L’incasso di un giorno è stato superiore ai 21.000 euro.. Il marchio californiano ha promosso questa iniziativa per incoraggiare i clienti a prolungare al massimo la vita di ciò che indossano, aver cura dei propri indumenti ed aggiustarli quando è necessario. Per tutta la giornata anche lo store di Patagonia di corso Garibaldi ha messo a disposizione dei clienti una sarta che si è attivata alla riparazione di capi (non necessariamente del brand) a titolo gratuito.. L’idea alla base di questa iniziativa che rimanda al motto di Patagonia “Better than new”, riunisce la missione del brand di realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale.

. Il temporary store di via Tortona ha dato la possibilità ai cittadini milanesi di scegliere ed acquistare un prodotto ad un prezzo speciale. La vendita della giornata sarà interamente devoluto a diverse organizzazioni no profit che si occupano della salvaguardia dell’ambiente.

Patagonia  – temporary store via Tortona 5, Milano Visita effettuata il: 6 ottobre Ore: 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.