Librerie Feltrinelli: cambiano i suggerimenti per la lettura (e l’acquisto) dei libri

Data:

Novembre 2019. Probabilmente è stato Amazon con le sue nuove librerie fisiche a far cambiare i suggerimenti per la lettura dei libri negli store di Feltrinelli. I suggerimenti scritti quasi a mano (nel senso che sono prodotti da un programma al computer) sono diventati la norma in diverse librerie.

E così Feltrinelli ha deciso di cambiare il modello, lo stile e l’impatto, nonché la persona che scrive il suggerimento.

E così, adesso, sono gli autori stessi del libro in evidenza, con un messaggio a caratteri tipografici, che scrive l’invito alla lettura, come documentato nelle fotografie del filmato qui sopra.

Il giudizio di RetailWatch

. Per il momento l’esperimento è in atto nella libreria, con cafeteria, della Fondazione Feltrinelli, quello dall’architettura spigolosa studiato da Herzog e De Meuron,

. L’evidenza è minima, anche se le proporzioni del messaggio sono molto più grandi del precedente formato a scaffale,

. Come succede in molti canali di vendita, non alimentari e alimentari, lo scaffale genera il messaggio che nel caso di Feltrinelli ha una valenza straordinaria perché è l’autore stesso che chiama alla lettura (e all’acquisto) il visitatore del Feltrinelli Store.

. E’ una bella virata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.