Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i valori della mission

Data:


Latini/Coop Italia: nella MDD devono esserci i valori della mission

Gennaio 2018. La MDD, la marca del distributore, si deve dotare di una sua particolare sensibilità per:
. anticipare la domanda di nuovi prodotti da parte del consumatore,
. includere non solo nella comunicazione, ma nel prodotto (e quindi nei rapporti con i fornitori) i valori sociali, economici e ambientali, che sono la parte fondate della mission di Coop Italia.
 

 
È la parte più importante dell’intervento di Maura Latini, DG di Coop Italia, alla seconda delle tavole rotonde di Marca 2018. Maura Latini dissente dalla ricostruzione della storia delle MDD-private label fatte da Mario Gasbarrino, AD di Unes-U2. Latini difende il percorso valoriale ma anche la costruzione di un rapporto diverso con i fornitori, costruito negli anni da Coop, ben prima dell’ultima evoluzione delle MDD italiane. Dice Latini che Coop non si è mai limitata ad occuparsi soltanto del vestito, del packaging della MDD, ma ha di fatto progettato i prodotti a marchio, diventando l’antesignano del distributore-produttore.
 
Sull’evoluzione della MDD RetailWatch aveva già intervistato Roberto Nanni, responsabile della MDD di Coop Italia, soprattutto sui nuovi sentieri di sviluppo del main stream (leggi larticolo). Una main stream irrinunciabile, non tanto per la sua incidenza di fatturato, ma perché rappresenta i prodotti della spesa quotidiana dei consumatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.